stai leggendo....

Gran Premio dell’Australia – De Angelis resiste, la vittoria è sua

altri sport

Il sammarinese controlla Bradl nel finale di gara e non cede nemmeno quando il tedesco lo tampona nelle ultime battute. Al terzo posto Marquez.

MOTORCYCLING MOTO2 Alex de Angelis - 0

Alex De Angelis si aggiudica la gara di Moto2 resistendo nel duello con Stefan Bradl, che torna a essere leader della classifica generale.

Le prime fasi di gara sono concitate, con diversi avvicendamenti in testa alla corsa, mentre Marquez rimonta alla decima posizione già nei primi giri annullando una penalità inflittagli dailla Direzione di gara. Dopo otto giri è settimo. Bradl prende poi la testa della carovana, attaccato da De Angelis e Corti. Alex riesce infine a passare davanti all’11esima tornata.

Mentre Marquez dietro macina posizioni, Bradl e De Angelis proseguono il loro duello staccando gli altri dietro. Bradl passa temporaneamente davanti, ma al penultimo giro ripassa Alex. Bradl sbaglia una manovra e tampona con l’anteriore il posteriore di De Angelis. Fortunatamente non succede nulla ed entrambi restano in piedi, ma Bradl perde un po’ di terreno.

Marquez e Corti sono dietro, ma alla fine il podio vedrà De Angelis tagliare il traguardo con un minimo di vantaggio, Bradl resistere al secondo posto e Marquez completare un’insperabile rimonta.

Eurosport

Commenta la notizia

Nessun commento ancora.

Rispondi

Bar Sport su Facebook