stai leggendo....

Simoncelli, il saluto della gente

altri sport

ono già oltre cento le persone che dalle 9 di stamani sono in fila davanti al Teatro Corte per dare l’ultimo saluto al Sic. I genitori hanno voluto che la bara fosse aperta perché la gente potesse guardare la faccia del campione. Nella sala presenti anche la Gilera 250 e la sua Honda Gresini

E’ stata aperta da pochissimi minuti ma non si riescono già a contare le centinaia di persone che stanno aspettando fuori dal Teatro Corte di Coriano dove, dalle ore 9.12, è stata aperta la camera ardente.

Sotto una pioggia battente una settantina di persone hanno salutato con due lunghi applausi l’arrivo del feretro, davanti all’ingresso del Teatro nel centro del paesino del riminese dove il pilota viveva con la sua famiglia. Molti gli ex colleghi giunti per rendere l’ultimo omaggio a Sic, tra cui anche Marco Melandri, che in mattinata ha dichiarato di aver sentito la necessità di dare l’ultimo saluto al campione e di incontrare la sua famiglia. Inoltre, in occasione dei funerali, è stato annunciato cheValentino Rossi, storico amico di Sic, siederà accanto alla famiglia del ragazzo scomparso.

Dopo che la bara del corianese è stata fatta entrare nel palazzo, all’interno sono state portate due moto: la Gilera 250, con la quale il Sic vinse il Mondiale 2008 e che Marco teneva nella sua camera, e la Honda RC212V con cui il pilota correva quest’anno in MotoGp.

A vigilare e custodire l’ingresso, carabinieri, volontari della Protezione civile e il servizio d’ordine organizzato dagli amici di SuperSic, riconoscibili dal fatto che tutti indossano una maglietta bianca con la scritta ‘Ciao Marco 58′.

Prima di aprire le porte sono state fornite alcune indicazioni: vietato fare fotografie e tenere spenti i telefoni cellulari. Alle tante persone in coda è stato anche chiesto di mantenere decoro all’interno e di lasciare fuori gli ombrelli.

Nella mattinata di oggi il parroco di Coriano, Don Egidio Brigliadori, ha indetto una messa di suffragio per Marco in modo da dare la possibilità alle persone del paese di osservare un momento di raccoglimento.

Dopo lo svolgimento del funerale, previsto per domani, il corpo di Marco Simoncelli verrà cremato secondo le volontà della famiglia

Commenta la notizia

Nessun commento ancora.

Rispondi

Sondaggi

Vi piace il nuovo Rimini di C?

Loading ... Loading ...