Marcello Lippi, campione del mondo nel 2006 in Germania, saràospite d’onore dal 21 al 24 novembre ad Assisi in occasione della partita tra la Nazionale Olimpica della Palestina e l’Under 20 della Lega Pro.
Il rapporto che si e’ stabilito tra Marcello Lippi e la Lega Pro vedrà la presenza del tecnico (in attesa di proseguire il suo lavoro come ct di Nazionale o di allenatore di club) alle partite della Rappresentativa nazionale.
Mario Macalli, presidente della Lega Pro, ha dichiarato: “Con la presenza ad Assisi e poi il 30 novembre in Belgio inizia una collaborazione con Lippi, che ci rende orgogliosi e felici. Lo siamo perché ci consente di affiancare ai ragazzi che vestono i colori azzurri un maestro di eccezionale professionalità. Ogni nostro sforzo e’ quello di educare e far crescere giovani per il calcio italiano e chi meglio di Marcello Lippi può dispensare consigli?
La sua presenza ci fa compiere un salto di qualità e costituirà per tutto l’ambiente uno stimolo di crescita. Sono grato a Marcello Lippi, anche a nome di tutte le 77 società di Lega Pro, per quanto ci ha già dato, accettando la collaborazione con noi”.
L’ex CT della Nazionale – come detto – sarà quindi l’ospite d’onore e non siederà in panchina, visto che l’allenatore dell’Under 20 è e continuerà ad essere Giorgio Veneri, selezionatore dei giovani più interessanti del panorama calcistico della Lega Pro dal lontano 2001.
Commenta la notizia
Nessun commento ancora.