stai leggendo....

Mondiali Pallavolo – Bella Italia, 3-0 alla Rep. Dominicana

altri sport

Terzo successo consecutivo per le ragazze di Barbolini in World Cup: successo molto netto con una prestazione fantastica di Simona Gioli.

Terza vittoria consecutiva per l’Italia nella terza giornata della World Cup femminile di volley in corso in Giappone.

Le azzurre hanno battuto la Repubblica Dominicana per 3-0 (28-26 25-13 25-12), dopo aver messo ko il Giappone e la Cina. Simona Gioli, con 15 punti e cinque degli 11 muri italiani, è stata votata Most Impressive Player del match.

Dopo un primo set molto combattuto ed equilibrato le azzurre hanno preso il sopravvento e non hanno lasciato più nessuno spazio a una avversaria divenuta via via più fallosa.

Ottima prestazione a muro di Simona Gioli (5 vincenti su 15 punti segnati) e ancora una prova convincente di Lucia Bosetti, (14 punti con il 67% in attacco). Bene ancora Carolina Costagrande (13). La prova collettiva è stata ancora una volta più che buona, con una forte dimostrazione di carattere nel finale del set iniziale.

La storia della gara è stata breve, tutta concentrata nei primi 31 minuti, tanto è durato il primo set. L’Italia non è riuscita a scrollarsi di dosso le centroamericane, che sono arrivate a condurre 21-19.

A suonare la carica per la riscossa un muro di Lucia Bosetti, che ha dato il la alla rimonta italiana concretizzata da Gioli e Del Core. L’Italia con un contrattacco della Costagrande arriva al primo set-point e chiude al quarto con un muro di Gioli.

Domani il torneo osserva la prima giornata di riposo, mentre le squadre dell’altro gruppo si trasferiranno da Nagano a Toyama, l’Italia rimarrà a Hiroshima per incontrare nell’ordine Argentina e Algeria.

Italpress.  foto AP la presse

Commenta la notizia

Nessun commento ancora.

Rispondi

Bar Sport su Facebook