stai leggendo....

Montichiari – Rimini 3 – 3. Doppietta per Valeriani

calcio

MONTICHIARI: Polizzi, Severgnini, Materazzo, Dolce, Filippini, Bettenzana, Muchetti, Del Padrone, Florian, Dimas, Chemali. A disp.: Gambardella, Zambelli, Pedon, Zanola, Filiciotto, Kyeremateng, Altobelli. All. Soda.

RIMINI: Scotti, A. Brighi, Gasperoni, Mastronicola, Rosini, Valeriani, Onescu, Degano, Zanigni, Baldazzi, Buonocunto. A disp.: Semprini, Deluigi, Zanetti, Palazzi, Cardinale, Favero, Gerbino Polo. All. D’Angelo.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta.

RETI:Valeriani 15′ p.t. 9′ st Florian, 23′ st Rosini, 24′ st Valeriani , 38′ st e 40′ st Dimas.

AMMONITI:

Peccato, forse è stata buttata al vento una grande occasione per credere ancora di più nella grande impresa, anche se tutto ancora resta aperto con 2 partite su tre da giocare in casa per i biancorossi di D’angelo che nella gara odierna hanno sprecato davvero tanto. Andati sul doppio vantaggio nella ripresa si sono fatti raggiungere nel finale.La cronaca:

La prima opportunità è di Buonocunto al 6′, anche se per Polizzi non ci sono grandi affanni.
I bresciani rispondono  con Florian, un minuto dopo ma  Mastronicola lo tiene in qualche modo e Scotti fa riesce a recuperare.
Al 10′ Dimas va alla conclusione con Scotti che riesce a  respingere la sua battuta.
Al quarto d’ora il Rimini passa con Valeriani, che riesce a sfruttare al meglio il corner di Baldazzi i.0-1
Al 18′ ancora Dimas chiama ancora alla parata difficile il portiere dei biancorossi, Scotti poi Andrea Brighi libera l’area.
Al 19′ insidioso cross da destra di Dimas, Florian non ci arriva.
Al 20′ sugli sviluppi di un fallo laterale, Degano si coordina, ma manca il pallone da due passi, Valeriani prova l’acrobazia, mandando il pallone a scheggiare la traversa.
Al 27′ la conclusione di Dimas (vera furia)viene intercettata da Mastronicola, il pallone si impenna e rimane in area, Muchetti cerca  l’angolino di testa, Scotti salva il risultato.
Alla mezzora Muchetti soffia il pallone a Gasperoni, il tiro di Dimas è alto.
Al 32′ bello scambio Zanigni-Baldazzi-Zanigni, Polizzi si distende e blocca.
Al 34′ Zanigni parte da metà campo, la sua bordata coglie in pieno la traversa, poi Polizzi risolve tutto salvando in angolo.
Al 37′ opportunità per Onescu , il suo tiro è parato da Polizzi .
Il Rimini  rischia al 38′ con Gasperoni che non riesce a colpire  di testa, il diagonale di Muchetti per fortuna dei biancorossi è largo.
Risposta romagnola Al 40′ con  Buonocunto che manda oltre la traversa.
Al 45′ Degano intercetta il tiro  di Baldazzi, ma trova l’estremo di casa pronto a bloccarlo.
Il primo tempo si chiude con il Rimini in vantaggio.
La ripresa vede subito i padroni di casa in avanti :
Scotti al secondo minuto salva  la sua porta sul tiro a botta sicura di Muchetti.
Al 9′ il pareggio; corner per il Montichiari, nessun giocatore biancorosso riesce a rinviare, Florian mette in rete per l’1-1. E’ il decimo centro stagionale per il bomber dei bresciani, già in gol all’andata.
il  Rimini prova a reagire immediatamente;11′ angolo di Buonocunto, Mastronicola dall’area piccola incorna tra le braccia di Polizzi.
Al 17′ il tiro sul primo palo di Baldazzi finisce fuori.
Al 24′ il Rimini ritorna in vantaggio, ancora sugli sviluppi di un corner di Baldazzi. La deviazione vincente è di Valeriani.
I romagnoli vanno addirittura sul doppio vantaggio pochi istanti dopo , con  un’iniziativa sontuosa di Baldazzi, che entra in area e calcia, c’è una deviazione sotto misura. Ed e’  3-1.
Al 36′  Deluigi viene sorpreso da una palla vagante che arriva  a Dimas che può calciare, deviazione e palla in angolo.
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con Zanigni a terra, Kyeremateng fallisce un’occasione monumentale.
Al 38′ Dimas accorcia le distanze con un gran diagonale di sinistro. 2-3.
Passano  due minuti e ancora il brasiliano   con una punizione superba , mette il pallone sotto il sette che non lascia scampo a Scotti.
Al 46’l’ultimo sussulto con una  punizione di Baldazzi, appoggio di testa  di Zanigni per la conclusione di Mastronicola, Polizzi devia in calcio d’angolo. Finisce 3 a 3 , risultato che alla fine può anche  essere considerato giusto, ma per il Rimini rimane il rammarico di non aver saputo amministrare un vantaggio assolutamente importante.

Commenta la notizia

2 Di risposte a “Montichiari – Rimini 3 – 3. Doppietta per Valeriani”

  1. Meno viaggi in Tailandia e meno cene alla Chiacchiera. A poche giornate dalla fine ci vuole concentrazione. Non siamo mica alla Sanges. Amati sveglia!!!!!

    Pubblicato da Enrico | 22 aprile 2012, 17:10
  2. Era meglio portare dalla Thailandia qualche mignotta travestita da difensore almeno riusciva a fermare gli attaccanti del Montichiari.
    Presidente portali sul tetto dello stadio che sta arrivando lo Tsunami…

    Pubblicato da Pasquale | 23 aprile 2012, 09:52

Rispondi

Bar Sport su Facebook