stai leggendo....

Bellaria-Montichiari 2-2 Pareggio che serve a poco per la squadra di Campedelli.

calcio

Pareggio combattuto sino all’ultimo istante di gioco tra Montichiari e Bellaria, due squadre che hanno ricercato con buona determinazione il risultato pieno senza però riuscire a superare l’opposta intenzione dell’avversario. Ne è così uscito un 1-1 che consente in ogni caso ad entrambe le contendenti di muovere un passo in avanti in classifica più che meritato. La prima parte del match vede i romagnoli maggiormente in palla. La formazione allenata da Campedelli è veloce e gioca con grande aggressività. La difesa rossoblù è così costretta al lavoro, anche se gli ospiti non riescono ad andare al di là di una conclusione di Turchetta finita a lato e di uno spunto di De Cenco neutralizzato da Gambardella in uscita. La compagine di Mister Criniti cerca di cominciare a macinare il suo gioco e al 25’ ha una ghiotta occasione con Mastroianni che si presenta tutto solo davanti a Venturi, ma il suo tiro è debole e fuori misura. I locali insistono e sono proprio loro i primi a trovare la via del gol, con una progressione caparbia di Florian che al 29’ manda la sfera in fondo al sacco. Il Bellaria reagisce con orgoglio, ma in velocità è ancora Muchetti a farsi pericoloso, mentre sul fronte opposto provano la conclusione De Cenco e Fioretti. Il Montichiari sembra in grado di arrivare al riposo in vantaggio, quando al 41’ Fioretti inventa uno spunto irresistibile sulla fascia destra, da dove crossa un assist verso il centro dell’area che De Cenco deve solo appoggiare in gol. Nella ripresa, com’era facilmente prevedibile, cala il ritmo delle due squadre, ma l’incontro rimane palpitante sino al 90’, quando il Bellaria ha l’ultima occasione, con un tocco di Rossi che si stampa sul palo e poi danza sulla linea di porta, ma Gambardella riesce ad impossessarsi del pallone sancendo così il pari definitivo.

Montichiari-Bellaria 1-1

Montichiari (4-4-2): Gambardella 6.5; Filippini 6; Antoniacci 6; Bettenzana 6.5; Verdi 6; Muchetti 6.5; Saleri 6.5; Filiciotto 6.5 (23’ s.t. Zambelli 6); Talato 6 (11’ s.t. Murano 6); Mastroianni 6; Florian 6.5. A disposizione: Polizzi; Severgnini; Ruta; Del Padrone; Di Nardo. All: Antonio Criniti.

Bellaria (4-3-3): Venturi 6; Severi 6; Martinelli 6; Bamonte 6.5; Buda 6; Rolandone 6 (1’ s.t. Rossi 6.5); Forte 6; Briglia 6 (39’ s.t. Mariani n.g.); Turchetta 6.5; De Cenco 6.5; Fioretti 7 (29’ s.t. Luppi n.g.). All: Nicola Campedelli.

Arbitro: Vallorani di San Benedetto del Tronto 6.5.

Reti: 29’ p.t. Florian; 41’ p.t. De Cenco.

Note; recupero: 1’ e 5’ – spettatori 300 circa – angoli 5-5; espulsi: nessuno – ammonite: Verdi; Filiciotto; Severi; Turchetta; Fioretti.

Commenta la notizia

Nessun commento ancora.

Rispondi

Bar Sport su Facebook