stai leggendo....

Lega Pro. ecco le date utili per le società.

calcio

Lunedì 25 giugno, termine per il pagamento degli stipendi di aprile. Altra data importantissima per i club è quella di sabato 30 giugno, per la quale scade il termine di deposito delle domande di ammissione, con relativefidejussioni (600mila euro per la Prima Divisione e 300mila euro per la Seconda). Poi si arriva a mercoledì11 luglio con le decisioni prese dal Consiglio Direttivo in merito a quanto è stato presentato, con eventuali ricorsi successivi da depositare entro il 16 luglio. Ultimo verdetto sarà per i primi di agosto con le decisioni definitive dell’Alta Corte e del Tar del Lazio.

Ma quanti sono, al momento, i club che rischiano seriamente di non iscriversi? Le cronache parlano chiaramente delle difficoltà per Piacenza e Triestina (club falliti), poi Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova.

Nell’ultima stagione 2011/2012 i club iscritti erano 77, ma nella nuova stagione sarà difficile ripetersi, in quanto il numero è destinato a scendere notevolmente. E’ chiaro che, se restano meno di 66 club, si farà un’unica Lega Pro da tre gironi. Staremo a vedere … FONTE TLP

Commenta la notizia

Nessun commento ancora.

Rispondi

Bar Sport su Facebook