stai leggendo....

Rimini ancora una sconfitta.Presidente Amati;l’alibi della sfortuna non regge più.

calcio

Checché se ne dica, probabilmente nella vita la sfortuna non esiste ma gli accadimenti sono il frutto dell’opera di ciascuno, nel bene come nel male. Nel calcio sicuramente non c’entra niente. Esistono gli errori, i tiri sbagliati, l’incapacità dei giocatori in generale. Non si può imprecare alla sfortuna se il portiere avversario  para tutto, è lì apposta, cosa dovrebbe fare?Semmai si può imprecare contro la dabbenaggine di alcuni giocatori che non riescono a metterla dentro,oppure quando si distribuisce assist fasulli o si mettono in campo troppi giovani inesperti e si pretende di ottenere risultati. O anche contro quell’incapacità di recepire schemi dettando i movimenti giusti  o quando si vedono cross alla speraindio dalle fasce o dalla trequarti sempre troppo lunghi o troppo corti.Il calcio non si inventa, si programma. Quello fatto dalla nuova presidenza  a Rimini, è tutto sbagliato e non mi si venga a dire che si è vinto un campionato dilettanti, perchè anche lì c’è molto da discutere vista la eccezionalità fatta con lo stravolgimento delle regole che hanno permesso alla società biancorossa di potersi iscrivere. Oggi poi quello che si è seminato sta venendo a galla senza attenuanti. Il Rimini è malato grave e lo si sta accompagnando alla fossa senza che nessuno gli propini la medicina giusta per guarirlo: rinforzi,ritornare a far giocare gente più affidabile (Onescu, Valeriani senza pensare troppo ai soldi che si incassano con gli under)  e se è il caso ( con tutto il bene che si può volere a D’Angelo) dare una scossa con il cambio tecnico in panchina. No,  niente di tutto questo.Amati non più tardi di due settimane fa ha detto:” il Rimini farà i Play-Off  e  che non c’è nulla da preoccuparsi, fino ad oggi il Rimini è stato solo sfortunato.”  “Caro” presidente,la sfortuna è l’alibi dei deboli, di chi commette errori. Chi non sbaglia o sbaglia meno grazie alle sue capacità, non la nomina mai.
Va beh, niente di grave, andiamo avanti.

Commenta la notizia

31 Di risposte a “Rimini ancora una sconfitta.Presidente Amati;l’alibi della sfortuna non regge più.”

  1. se non ci fosse il rimini non ci sareste neppure voi…. parassiti| sputate nel piatto dove mangiate, la vera vergogna è come vi potete definire giornalisti, quando siete solo poca roba.

    lo sport nel mondo e in italia è in crisi, lo stesso milan punterà sui giovani, perche non dovrebbe farlo pure il rimini ? tanto di piu se non ci sono soldi e questi possono portare qualche euro in società.

    Pubblicato da tonno | 14 Gennaio 2013, 12:39
  2. Retrocediamo, però abbiamo un settore giovanile fiorente…….ridicoli se avete licenziato tutti i tecnici migliori

    Pubblicato da Dario | 14 Gennaio 2013, 12:52
  3. IO LA SFORTUNA NON LA TIREREI MAI IN BALLO, QUI SI PARLA DI PROBLEMI OGGETTIVI, MICA CI SI PUO’ ARRAMPICARE SUGLI SPECCHI.
    MA LA SQUADRA ERA STATA COSTRUITA BENE IN ESTATE, TRE INNESTI DI INDISCUSSO VALORE, A COMINCIARE DA TADDEI E MORGA FINO A VIGNATI, POI GIOVANI DI BUONE SPERANZE TIPO MAITA E MARRAS, CON MAIO.
    DI QURSTI SOLO MAITA HA POTUTO DARE CON CONTINUITA’ UN CONTRIBUTO, TUTTI GLI ALTRI, ANCHE I PIU’ ESPERTI HANNO GIOCATO POCO, POCHISSIMO METTENDO IL PROGETTO RIMINI CALCIO IN SERIE DIFFICOLTA’.
    NESSUNA SGORTUNA, MA NEPPURE TROPPO FORTUNA, QUELLA AD ESEMPIO CHE HA AVUTO IL RENATE A RIMINI: UN TIRO UN GOL.

    DETTO QUESTO CAMPIONATO A DIR POCO IN SALITA, ORA SERVE INTERVENIRE AL PIU’ PRESTO, GENNAIO E’ GIA’ A META’ POI SI DEFE FARE CON QUELLO CHE SI HA, IO MI AUGURO CHE INVECE DI TIRARE SOLO FANGO ADDOSSO AL RIMINI, SI CAPISCA CHE DOBBIAMO TUTTI REMARE NELLA STESSA DIREZIONE.

    Pubblicato da Gaf | 14 Gennaio 2013, 13:47
  4. L’anno del centenario verrà ricordato come uno dei più bui della storia del Rimini, quello di un presidente che senza soldi credeva di poter far calcio a livello professionistico confidando tutto sulle sue capacità tecniche che gli avrebbero permesso di avere in squadra campioni pagandoli due lire.Questi sono i risultati quando si vogliono far passi più lunghi della gamba.

    Pubblicato da Mario | 14 Gennaio 2013, 14:01
  5. Gaf rema, rema che intanto si retrocede grazie a un presidente (notare la “p” minuscola) presuntuoso, arrogante, distruttore di tutto quello di buono che c’era nella Rimini Calcio (Sapucci, Selighini ecc……). Per fortuna che ad aver perso un’occasione è stato Pretelli, lui va in B con il San Marino e noi retrocediamo nell’anno del Centenario bella figura di m……..a

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:36
  6. RETROCEDIAMO DI BRUTTO…..GRAZIE AMATI !!!

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:37
  7. Presidente se ne vada a fare il palazzinaro….

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:38
  8. Presidente, Direttore Generale, Direttore Sportivo, Allenatore e certa stampa NON CAPISCONO UNA MAZZA !

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:38
  9. Ennesima sconfitta di un Rimini che Pinocchio ha costruito con giocatori semi-dilettanti come se fosse ancora alla guida della Sanges esponendo questi giocatori e tutta la Rimini calcistica a continue figuracce. Cosa non si fà per soddisfare la propria ambizione!

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:39
  10. Indino questa sera sicuramente non ti manderanno ospiti perche’ la colpa della sconfitta e’ la tua….perche’ questa sera Amati non viene a fare lo spocchioso come l’ultima volta che e’ stato nella tua trasmissione ? Oppure manda uno dei suoi scandalosi collaboratori incapaci e dilettanti. In una situazione del genere allenatoren DG e DS vanno dal Presidente e danno le dimissioni, anche perche’ nessuno li esonera altrimenti chi li paga i nuovi ? SOCIETA’ di INCAPACI

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:40
  11. Ma quando arrivano le dimissioni di Pinocchio, perchè non lascia la presidenza a qualcun’altro del CdA ? Uno meno incapace forse si trova….Domani sera nella TV del clericale chissa se rivedremo quelle facce da beoti sorridenti o inizieranno a dire le cose come stanno senza leccare le chiappe di tutti i componenti di questa pseudo società ? Speriamo ci sia quel fenomeno del “BRERA Riminese” così ci spiega come sta la situazione…..

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:41
  12. Indino questa sera vedi di non fare anche tu come il CLERICALE assistito dai suoi CARDINALI BEOTI che faranno l’ennesima trasmissione piena di scuse egiustificazionji. Ci siamo rotti le scatole di questa situazione è ora che qualcuno ci metta la faccia e la finisca di prendere per i fondelli la tifoseria. Il giochetto messo in piedi da Pinocchio assistito dai giornalai che lo appoggiano ci ha stufato è ora che vengano dette le cose come stanno. Qui finora c’è qualcuno che ha solo guadagnato con il Rimini prendendo per i fondelli la gente in buona fede. BASTAAAAAAAAA !!!!!!
    Anche quella della BSE è ua bufala questi si stanno facendo pubblicità gratuita ma non prenderanno mai una società che non vale un fico secco e non ha ne uno stadio e tantomeno un parco giocatori di un minimo valore economico.

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:42
  13. La squadra è stata super sovrastimata, l’anno scorso onescu, valeriani, a. brighi, spighi sembrava che dovessero andare a giocare in serie A, quest’anno sono i giovani la vera delusione, non sono cresciuti e/o forse non sono stati aiutati da società e mister,ma una domanda che faccio a voi: che lavoro faceva prima il sig. sama:??? si è mai interessato al calcio prima del rimini??? lavorava per la sanges????

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:43
  14. Pinocchio ha messo a dirigere questa società sono dei lecchini questa è la verità e ora si vedono i risultati, finiamola di dare giustificazioni please. GIORNALISTI COMINCIATE A FARE IL VOSTRO LAVORO PORCA TROIA……

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:43
  15. Ho appena visto le immagini,, gasbarroni vale 100 taddei e al 92° come si fà a prendere un gol così in spaccata nell’area piccola a difesa schierata, ma la difesa…..-., sig. d’angelo un pò di umiltà e mea culpa e tre passi indietro, poi vorrei anche chiedergli il motivo di gasperoni al posto di baldazzi, sarà anche un bravissimo ragazzo, ma non è presentabile in C2

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:44
  16. Ho visto adesso il filmato della partita. Ma come si fa a prendere gol così? VERGOGNOSI ANDATE A LAVORARE.

    Pubblicato da Societa vergogna | 14 Gennaio 2013, 15:44
  17. BSE BSE BSE BSE BSE BSE BSE……………….B D E…CCELLENZA!!!

    La fine che facciamo di sto passo.

    Pubblicato da BIBI | 14 Gennaio 2013, 15:52
  18. Se dovesse andare male caro drugo il colpevole c’è eccome, ed ha un nome e un cognome… ma ne riparleremo al momento giusto, nel frattempo mi auguro che arrivino i romani, aspetta e spera chi vive sperando muore c………..o !

    Pubblicato da Pereia | 14 Gennaio 2013, 15:53
  19. Complimenti alla dirigenza (ah ah ah ah) di incapaci, stanno verificando in un summit il cambio di allenatore e l’arrivo di 3 BEN 3 rinforzi di grande livello uno per settore per puntare ai play off. Ricordate Pinocchio qualche settimana fa ? Mo va in te casein….

    Pubblicato da Pedalino | 14 Gennaio 2013, 15:57
  20. Voglio proprio vedere questa sera a TeleClero se il Clericale e i suoi Cardinali saranno ancora così prostrati da prendere ancora scuse e dare attenuanti ad una banda di dilettanti dal primo all’ultimo che non hanno nemmeno il coraggio di dare le dimissioni. Presidente, Direttore Generale, Direttore Sportivo, Allenatore se avete una dignità dovete prendere i vostri bagagli e togliervi DEFINITIVAMENTE dalle scatole. Avete stufato tutti VE NE DOVETE ANDARE !!!

    Pubblicato da Antonio Bertoni | 14 Gennaio 2013, 16:03
  21. Caro Indino questo è l’inizio di un articolo apparso su un quotidiano di Rimini questa mattina:

    “monza (MB)Cambiano i modi, ma alla fine il risultato per il Rimini è lo stesso: i biancorossi fanno la partita, creano occasioni, rintuzzano quelle avversarie. Ma di riffa o di raffa, a gioire sono sempre gli avversari.”

    Nelle pagelle lo stesso giornalista ha dato 8 a Scotti e allora mi chiedo, con chi abbiamo a che fare ? con dei giornalisti seri o con della gente che in qualche modo è legata alla società per cui stravolge o cerca di stravolgere la realtà ? Ma che razza di serietà è questa ?

    Pubblicato da Dash | 14 Gennaio 2013, 16:10
  22. In questo momento occorre che il presidente si faccia sentire. Spero tanto che questa sera arriva la telefonata del signor Amati che ci dica come siamo messi con i romani.

    Pubblicato da Eta Beta | 14 Gennaio 2013, 18:27
  23. Se domenica non facciamo risultato chiedo e voglio delle spiegazioni. Ad iniziare da quei tre che ogni lunedì sera ci hanno detto la LORO verità.

    Pubblicato da L'avvocato | 14 Gennaio 2013, 18:30
  24. Povero illuso questi ci fanno retrocedere senza colpo ferire, sono dei morti come la squadra

    Pubblicato da Dash | 14 Gennaio 2013, 18:48
  25. Dajè raga questa sera a Clero Tv ci sono tutti i cardinali insieme al clericale, parleranno della crisi del Rimini, oserei dire CLAMOROSO chissa se Pinocchio gli ha dato l’autorizzazione o se li tiene ancora imbavagliati……….

    Pubblicato da Don Matteo | 14 Gennaio 2013, 18:54
  26. Vorrei esprimere il mio apprezzamento per il D.S. Sama grande intenditore che è riuscito a portare a Rimini uno completamente rotto(Basilico), due mezzi rotti (Taddei e Vignati)e uno squalificato. Vorrei ricordargli che senza D.S. il Rimini in passato ha lanciato giovani del tipo di Floccari, Basha e Vitiello. Perchè non si dedica allo sport della tagliatella per cui mi sembra più tagliato?

    Pubblicato da Mario | 14 Gennaio 2013, 19:00
  27. Che fine ha fatto quell’altro FENOMENO di Paolo Bravo?

    Pubblicato da Il bagnino | 14 Gennaio 2013, 19:14
  28. CHE BRANCO DI CANAGLIE CHE SIETE, IN DUE O TRE CON NICK DIVERSI A SCRIVERE OFFESE A RAFFICA… AVETE FORTUNA CHE SIAMO IN UN PAESE LIBERO, MA NON TIRATE TROPPO LA CORDA, PERCHE’ PRIMA O POI QUI SI SERRA TUTTO!

    Pubblicato da Gaf | 14 Gennaio 2013, 19:56
  29. Amico Gaf qui non si offende nessuno, si esprimono solo dei liberi pensieri. Avete la coda di paglia? Allora lavorate sodo per toglierci da questa fase che sono anni non ricordo così deprimente. Non possiamo nemmeno sfogarci? In compenso puoi cambiare canale e vedere il TRIO MEDUSA. Loro sì che fanno ridere.

    Pubblicato da L'economo | 14 Gennaio 2013, 20:02
  30. IO SONO A MILANO E FORTUNATAMENTE QUESTA SERA NON HO DI QUESTI PROBLEMI, PIUTTOSTO TENETEMI AGGIORNATO, MI DISPIACE NON VEDERE LA TRASMISSIONE DEL CONDUTTORE… DI GRAN LUNGA LA MIA PREFERITA PER QUANTO VOI PENSIATE.

    Pubblicato da Gaf | 14 Gennaio 2013, 22:52
  31. PRESTO NOVITA’…

    VOSTRO, GAF

    Pubblicato da Gaf | 15 Gennaio 2013, 14:28

Rispondi

Sondaggi

Il Rimini inizia un nuovo percorso societario: cosa ne pensate?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...