
MARCATORI: 15° e 90° (rig.) Petrascu (F), 21° Draghetti (G).
FORLÌ: Ginestra; Vesi (82° Scarponi), Orlando, Ingegneri; Sampaolesi, Sozzi (Cap), Evangelisti, Sabato (57° Martini); Oggiano (54° Melandri), Petrascu, Buonaventura.
A disp.: Casadei, Arrigoni, Bergamaschi, Renzi.
All. Bardi.
GIACOMENSE: Poluzzi, Calori, Fantoni, Capellupo (Cap), Bettani, Cenerini, Paloni (46° Protti), Landi, Varricchio, Rossi (56° Ferrara), Draghetti (76° Nazzani).
A disp.: De Marco, Masina, Caddeo, Dal Rio.
All. Scalabrelli.
ARBITRO: STEFANO CERALUCI, della Sezione Arbitrale di Lecce.
ASSISTENTI ARBITRALI: EMANUELE BELLAGAMBA, della Sezione Arbitrale di Macerata; TIZIANO BARCAGLIONI, della Sezione Arbitrale di Jesi (An).
AMMONITI: Evangelisti, Orlando, Petrascu (F); Draghetti, Calori, Bettani, Fantoni (G).
ESPULSO: 69° Calori e 81° Bettani (G), entrambi per doppia ammonizione.
RECUPERO: 1′ e 4′.
CORNER: 6-2.
1° TEMPO
Calcio d’inizio affidato al Forlì, che atta da sinistra verso destra.
I Galletti sono subito pericolosi con Buonaventura che, di testa su punizione di Evangelisti, anticipa tutti e scheggia la traversa.
Ancora il Forlì pericoloso con Buonaventura, che in contropiede cerca di servire Evangelisti, ma Bettani anticipa il biancorosso e per poco non causa una clamorosa autorete.
La Giacomense non si scopre lasciando al Forlì il compito di fare la gara, anche se il ritmo non è elevato e si va a sprazzi.
Al 15° Forlì in vantaggio!
GOOOAAALLL!!! Petrascuuuu!!!!! 1-0! Finalizza perfettamente un’azione di contropiede avviata da Oggiano, che serve Sozzi. Il Capitano di 1^ intenzione mette in moto l’accorrente Petrascu, sulla sinistra, che entrato in area, di piatto destro, batte l’incolpevole Poluzzi in uscita.
Il Forlì sulle ali dell’entusiasmo continua a spingere ma non riesce a finalizzare al meglio un paio di potenziali occasioni e deve così subire l’iniziativa ospite.
Al 21° arriva il pari della Giacomense, con Draghetti, che sugli sviluppi di una punizione da metà campo, in mischia, controlla e fulmina Ginestra, in bello stile di sinistro, con palla che s’insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. 1-1!
Gli ospiti sfruttano il momento creando un paio di grossi pericoli nell’area biancorossa, con la difesa che riesce sempre a salvarsi in extremis.
Passato lo spavento e con le squadre che tendono ad allungarsi è il Forlì che costruisce la 2^ nitida palla gol della gara. Al 29° è Sampaolesi ad involarsi sulla destra e servire Evangelisti al centro che smista per Petrascu, la cui conclusione, fotocopia di quella del gol, è deviata in corner dal portiere.
La partita va avanti con continui capovolgimenti di fronte, creando azioni sempre pericolose, rendendo lo spettacolo avvincente e piacevole.
Al 41° Evangelisti batte una punizione dai 25 mt, concessa per fallo su Sozzi, costringendo Poluzzi ad un miracolo per deviare la palla destinata nel sette alla sua sinistra.
45° Concesso 1′ di recupero.
45°+1′ Termina il 1° tempo: FORLI’ – GIACOMENSE 1-1.
2° TEMPO
La Giacomense inizia la ripresa in avanti, conquistando una punizione dalla trequarti che non ha esito.
Al 52° ancora gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione di Fantoni, che si spegne sul fondo sorvolando l’incrocio alla destra di Ginestra ben piazzato.
Girandola di cambi e nessuna emozione per i seguenti 10′.
Il ritmo non decolla ma al 69° c’è un episodio che può cambiare la partita.
Calori, terzino ospite, già ammonito è pescato in una trattenuta ai danni di Petrascu, lanciato in contropiede, e viene espulso per doppio giallo. Giacomense in 10.
82° Giacomense in 9 per l’espulsione di Bettani per doppia ammonizione (brutto fallo su Martini).
Sulla conseguente punizione dai 20 mt Petrascu trova pronto Poluzzi.
Commenta la notizia
Nessun commento ancora.