stai leggendo....

Ricordo di Vincenzo Bellavista.Oggi 6 anni dalla scomparsa.

calcio

Nato a Savignano sul Rubicone, il 12 settembre del 1943, Vincenzo Bellavista arrivò a Rimini il 6 maggio del 1994, quando decise di acquistare la società bianco-rossa. Da allora cominciò un vero e proprio miracolo sportivo, con la conquista della C1, nella stagione 2002/2003. Non si tratta pero di un semplice episodio, ma bensì di un progetto ambizioso che nell’arco di due stagioni, riporta il Rimini in serie B. Un’escalation formidabile, di una squadra, di una società, di un presidente che non ha mai nascosto il suo amore per il Rimini e per la città di Rimini, che nel 2005 gli aveva conferito la cittadinanza onoraria. La scomparsa di Vincenzo Bellavista,ha lasciato un dolore profondo, non solo nel mondo dello sport. Imprenditore di grande livello, stimato nel mondo della cultura, per la sua passione per la pittura, aveva più volte dimostrato la sua grande umanità, nel sostenere importanti progetti per il sociale. Aveva tanti progetti Vincenzo Bellavista, ma soprattutto aveva due sogni, uno stadio nuovo e vedere il suo Rimini in serie A. Oggi tutto il calcio riminese nel giorno del 6° anniversario della sua morte, ricorda una persona davvero speciale. Grande Presidente riposi in pace.

Commenta la notizia

5 Di risposte a “Ricordo di Vincenzo Bellavista.Oggi 6 anni dalla scomparsa.”

  1. Il piu’ grande Presidente che la Rimini Calcio abbia mai avuto !

    Pubblicato da Dario | 21 Maggio 2013, 14:27
  2. Consapevole che era stata l’unica persona, venuta da fuori, che aveva fatto tanto per la mia squadra del cuore,ricordando la passeggiata notturna(inutile) al suo fianco per avere lo stadio, la Sua scomparsa mi procurò lo stesso dolore della morte di mio padre.

    Pubblicato da Paolo | 21 Maggio 2013, 19:18
  3. …. paolo

    Pubblicato da Dani | 22 Maggio 2013, 21:37
  4. Questa dirigenza non si doveva permettere di ricordare Bellavista sul sito di una società che non è quella del MITICO Presidente. Il suo Rimini è stato distrutto da questi personaggi e dai loro amici………VERGOGNA !

    Pubblicato da Teddy | 23 Maggio 2013, 19:14
  5. @TEDDY sono totalmente d’accordo con tè solo che questi personaggi non sanno neanche cosa è la vergogna quindi per loro è normale comportarsi in questo modo. Prima gli hanno voltato tutti le spalle compresi i nostri amati politici locali poi adesso si riempiono la bocca di belle parole. Non dico neanche che mi fanno pena perché non la meritano

    Pubblicato da cocif | 24 Maggio 2013, 16:52

Rispondi

Sondaggi

SONDAGGIO SULLA FIDUCIA DEI TIFOSI IN GRASSI

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...