stai leggendo....

Il Rimini ipoteca il passaggio del turno:Vallèe D’Aosta -Rimini 0-2

calcio

Valle D’Aosta: Frattali, Jidayi, Miceli, Benedetto, Emiliano; Nocciola, Iocolano, Panepinto; Sinato, Gentile, De Vincenzis.
In panchina: Costantino, Fiore, Furno, Esposito, Cuneaz, Bentoglio, Temelin.
Allenatore: Zichella.

Rimini: Scotti, Gasperoni, Palazzi, A.Brighi, Rosini; Onescu, Spighi, M.Brighi; Morga, Taddei, Baldazzi.
In panchina: Semprini, Mandorlini, Ferrari, Maita, Valeriani, Marras, Maio.

Arbitro: Ros di Pordenone.
Ammoniti:

Le squadre in campo al Cerruti di San Giusto Canavese. Nel Rimini c’è regolarmente Morga, nonostante i problemi al tallone. Out invece Vignati, fuori dai 18. Al suo posto Gasperoni, con Andrea Brighi centrale al fianco di Rosini. Buona partenza dei locali, ma al 6′ iniziativa pericolosa del Rimini; Morga serve Taddei che entrato in area calcia a botta sicura, Panepinto salva miracolosamente con il corpo, deviando in calcio d’angolo. Brivido per il Rimini quando Gentile, solo davanti a Scotti, non riesce a controllare il pallone. Partita comunque sostanzialmente equilibrata. Al 20′ ancora un pregevole spunto di Taddei, il migliore dei suoi, la difesa aostana si salva a fatica in corner. Al 27′ Scotti reattivo su un tentativo di De Vincenzis, in un momento dell’incontro in cui il Rimini stava prendendo in mano il pallino del gioco. Intorno alla mezz’ora è ancora la squadra di D’Angelo a mettere pressione all’avversario, che comunque si difende senza troppe difficoltà. Nel finale grande occasione per il Rimini: Morga salta il portiere Frattali, ma si allarga troppo, il suo tiro a porta vuota viene così respinto dalla difesa. Il primo tempo si conclude in parità, a reti inviolate.

Al 54′ il Rimini passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Taddei pennella un cross magistrale per la testa di Palazzi: il jolly sammarinese infila Frattali.

Il Rimini sfiora il raddoppio con un’incursione di Baldazzi, che si accentra e prova il tiro, respinto da Nocciola. Al 75′ san Scotti toglie dall’incrocio dei pali il colpo di testa di Bentoglio, sugli sviluppi di un calcio piazzato. E’ solo un brividio: poco dopo Morga, in sospetta posizione di off-side, infila di potenza Frattali.

Nel finale ancora Taddei show, il fantasista salta due avversari e impegna severamente l’estremo difensore locale. Al 91′ Morga serve Taddei, incontenibile, assist per Valeriani che all’altezza del dischetto gira a rete, esaltando i riflessi di Frattali. Al 95′ Scotti blocca l’ultimo tentativo di Iocolano.  Importsnte vittoria per i biancorossi che ipotecano il passaggio del turno. Nell’altro girone, Il Gavorrano batte in casa l’Hintereggio per 2 reti a 1.

Commenta la notizia

7 Di risposte a “Il Rimini ipoteca il passaggio del turno:Vallèe D’Aosta -Rimini 0-2”

  1. Ancora San Scotti dopo 2 minuti, finchè il cu.lo. tiene…….

    Pubblicato da Tare | 26 Maggio 2013, 16:56
  2. Ma stai sereno. Il Rimini ha vinto due a zero, non sei contento? perche’ se non lo sei, significa che non sei tifoso. Tromba di piu’ vala’

    Pubblicato da ambarabaciccicocco | 26 Maggio 2013, 18:22
  3. Chiedi alle tue donne come trombo bumboz

    Pubblicato da Tare | 26 Maggio 2013, 19:23
  4. Cmq io ho visto la partita e se non era per San Scotti avevamo perso anche oggi!!!!a questo bisogna fargli un monumento a Rimini!!!!!ora avanti così la finale è nostra!!!!!sempre forza Rimini

    Pubblicato da Luca | 26 Maggio 2013, 19:58
  5. sono contento x esta vittoria. saluto i mio conazionale TARE in albania si e fatto tutte le done ! ciao a presto

    Pubblicato da albanese | 26 Maggio 2013, 21:33
  6. Ma Adorante perchè non vai a scrivere sul sito del Teramo? Gufo teramano?

    Pubblicato da Giu Giu | 27 Maggio 2013, 11:51
  7. @ALBANESE Tu godi per la vittoria del Rimini, io quando mi trombo le tue donne. Bumboz !

    Pubblicato da Tare | 27 Maggio 2013, 17:17

Rispondi

Sondaggi

SONDAGGIO SULLA FIDUCIA DEI TIFOSI IN GRASSI

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...