
Con una nota apparsa sul sito ufficiale lo ha annunciato lo stesso presidente Fabrizio De Meis che ha ribadito la volontà del club romagnolo di conquistare un posto nella Lega Pro unica: “A dieci partite dalla fine del campionato, ovvero nel momento decisivo della stagione, la società ha deciso di fare il punto della situazione insieme all’allenatore Marco Osio dopo le ultime prestazioni, per valutare tutte le possibili strade da percorrere per conquistare un posto nella Serie C unica, che rimane l’obiettivo fondamentale. Con la volontà di riprendere una marcia consona al valore della rosa, ampiamente rinforzata nel mercato di gennaio, si è deciso di proseguire sulla rotta tracciata“.
Attento, c’è chi per seguire la rotta tracciata è andato in bonaccia!
ampiamente rinforzata??? mah….
Ma dove e finito il Post precedente!?
Rinforzata? Ma secondo tutti osio sta perdendo la brocca la vecchia guardi ha fatto meglio dei nuovi cambiare strada x principio vuol dire nn esserci di testa
Indino che fine ha fatto il post precedente?
Rosa rinforzata. Domenica si vince
Simone io sono quasi sempre d’accordo con te ma mi dici chi dei nuovi fa la differenza con la vecchia rosa e che risultati positivi hanno dato?
Penso che le partirte passate siano anche servite x trovare i meccanismi con i nuovi.
Cesca nelle due partite che ha giocato ha preso due rigori….è fortissimo…è un pò che non avevamo una punta del genere. Aya mi da molta più sicurezza di Rosini al centro…tosto, buon anticipo e veloce. Radoi alla seconda apparizione ha segnato poi si è fatto male, gli serve il ritmo partita, ma ha classe. E poi contrariamente a molti io penso che Tomi sia molto più forte di Sereni sia per corsa che per rientri difensivi, come piede si equivalgono anche se penso che Tomi tiri meglio le punizioni. Veniamo ad Herrera e Nigro. Herrera è indubbiamente un talento ma come tutti questi tipi di calciatori inizialmente fanno fatica ad ambientarsi, campi asciutti, sole ne vedremo delle belle. Nigro per ha enormi potenzialità fisiche e tecniche, nella partita con il Renate e con il Monza mi era piaciuto, non gli imputo tanto nella partita con l’Alessandria partito bene, inserimenti continui poi anche lui come tutti è finito nel grigiume generale. Degeri. Anche lui è un talento ma gioca nel ruolo naturale di Marco Brighi…regista basso…o l’uno o l’altro.
Ribadisco che la rosa sia stata ampiamente rinforzata sia qualitativamente che numericamente.
Sapete qual’è la mia unica perplessità/lacuna nella formazione? Il terzino destro. Per il modulo di Osio che poi è lo stesso utilizzato dal suo vecchio allenatore Nevio Scala i terzini devono spingere molto (ricordate Benarrivo?) altrimenti c’è inferiorità a centrocampo. A inizio stagione siamo partiti con Ferrari che più o meno svolgeva il compito. Ecco da evitare A. Brighi e far giorcare qualcuno con corsa, dinamicità e piede.
Forza Rimini domenica vinciamo
La rosa è rinforzata ma si è perso lo spirito di gruppo
ho qualche perplessità su qualche scelta tecnica
vorrei ricordare al forum che nel programma inizio anno per salvarci occorreva una media di 1.50
al girone di andata abbiamo fatto 1.51 mentre al ritorno abbiamo 1.46
in pratica abbiamo perso 3 punti rispetto all’andata 2 di renate ed uno di monza ancora siamo li
potremmo anche pareggiare Pergolettese, Mantova e Spal poi è assolutamente necessario vincere con il Verona in casa, vincere una fra p tolle e Castiglione ed una fra le ultime tre, poi pareggiare tutte le altre e si arriverebbe a 51 punti, il problema non è l’attuale punteggio è che nn diamo l’idea che sdiamo sulle gambe e quindi fatichiamo tutte le domeniche.
Lino a leggere Simone abbiamo una rosa fortissima, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Sui quotidiani, nonostante la smentita di De Meis, danno Osio all’ultima spiaggia. Speriamo di no perché cambiare allenatore a nove giornate dalla fine è dannoso
In primavera sbocciano le belle giocate!!!!!!!!mister all’attacco
hai ragione zorro !! secondo simone il rimini è da champions!!! ma in casa con l alessandria si è giocato per pareggiare!!
Intanto pagare i puffi !!!
indino minacciato?
Caro Simone sta succedendo questo perché osio la pensa come te io sono molto più pratico e realista e sono stato uno che a sempre ritenuto osio all’altezza e sbagliato dire che questi nuovi sono indispensabili con i nostri vecchi diciamo so solo che eravamo nelle prime otto il resto sono chiacchiere e nn vedo il motivo di cambiare ogni domenica… Eravamo una squadra che giocava palla da Scotti ora mi dici chi riparte con velocità e perché giochiamo con lanci lunghi e ti ricordo che tecnicamente nel girone di andata abbiamo dato lezioni tecniche con gioco veloce e palla a terra
Scala giocava con la difesa a 3 centrali + 2 laterali (Benarrivo e Di Chiara. Osia gioca a 4 (2 centrali e 2 terzini)
Il modulo lo adatti secondo i giocatori che hai. Il problema è che il Rimini ne ha tanti, tutti da far giocare per ragioni di entrate, quindi Osio dovrebbe cambiare modulo ogni domenica. Cosa che non fa e lì sbaglia. Domenica per esempio a Crema giocherei con il classico 4-4-2 con Cesca e Nicastro di punta, Fall, Brighi, Del Sole, Herrera a centrocampo, Scarabelli, Martinelli, Rosini,Tomi dietro.
Pagati gli stipendi ?
A questo punto del campionato la classifica e’ veritiera e sarà durissima, per non dire impossibile salvarsi. Troppi errori, troppe situazioni dilettantistiche si pagano a caro prezzo. Speriamo solo che si riesca a ripartire dalla serie D e non da categorie più infime.
The end vai a caga..re
Domenica si vince…frustrato pietà
Infatti la PERGOLETTESE non si presenta nemmeno tanto ha già’ perso……..
Ma il post polemico contro la stampa e stato levato dopo poco
Con una vittoria domenica torna il sereno forza ragazzi vincereeeee!!!!!!!
@Osio Si vede che qualcuno ha la coda di paglia e ha pregato indino di toglierlo. Morale: i giornalisti critacano ma non vogliono essere criticati!!!
Facevo una considerazione: ma con questa pioggia non era meglio allenarsi sul sintetico invece di andare nel pantano? Mai lasciare la strada vecchia per la nuova.
E ma nn e da Beppe…
Pagato il dovuto ?
TUTTO A POSTO..
Se per caso domenica si perde e finita e dopo si scatenerà una serie infinita di problematiche……
Ma quale problematiche. Segato Pinocchio sono rimasti il Gatto e la Volpe che continuano a pagare senza fare tanta pubblicità e questo mi pare strano…
Ma si puo sapere ora in quarti parti e divisa la torta!?e le nuove quote!?
Non ti preoccupare la torta e’ sfatta ed è andata a male !
Tutto a posto ? i contributi non son stati pagati .. son cassi amari .. .
Indino e’ vero che i contributi non sono stati pagati ? Questo vuol dire penalizzazione………..
La notizia e devastante Beppe verifica se è vero e facci sapere !!!!!!
Ma basta mettere in giro cazzat.
Purtroppo e vero i CONTRIBUTI NON SONO STATI PAGATI per cui avremo 1 punto di penalizzazione. La vedo durissima.
La tua fonte!?
Se Beppe tace vuol dire che è vero. Purtroppo.
Quante c…..te gratuite. Chi mette in giro queste voci o è un personaggio della società, e questo sarebbe gravissimo, oppure è veramente un….indefinibile che non ha il Rimini nel cuore. Ma pensate al campo e domani venite a tifare a crema , il che sarebbe molto meglio, invece di spettegolare ….invano.
Voi credete che de meis sia un cogl….ne insieme agli altri che pagassero gli stipendi e nn i contributi . Ma quanto siete capre ed ignoranti poverelli
Non finiamo nemmeno il campionato siamo del gatto !
Ma nn vi vergognate a scrivere certe cose!?siete tifosi o dipendenti della società!?
Osio è solo frustrazione personale.
E ma certe dichiarazioni son da Polizia Postale
E’ molto strano però che Beppe non abbia risposto al quesito, i casi sono 2 : o non è riuscito ad avere risposta dai dirigenti oppure è vero. Se così fosse la stagione è andata e non ci rimane che pensare ai dilettanti.
sarebbe meglio quella tributaria e vedrai che non manca molto. A proposito che fine hanno fatto quelli di collodi caro MARIO visto che ci hai lasciato la lingua
Mario non ti bastano tutte le figure di C A C C A che hai fatto ? Perseveri ?
A questo punto attendo una smentita immediata…qua gatti ci cova!!!!!!
Non rispondiamo perchè certe notizie non meritano risposte…il Rimini è in regola!!!!
Se lo dice Indino E’ TUTTO A POSTO. Alleluia.
Risposta a MARIO: quando dici venite a Crema ti riferisci ai giornalisti? Nemmeno loro seguono il Rimini e tu vuoi che mi perdo una giornata di sole per vedere la squadra di non si sa chi?
Ma che dici:Giualini,Pancari,Porcellini stan a Crema