
Aspettando un ripescaggio che potrebbe esserci, aspettando un Ricchiuti che potrebbe arrivare, vorremmo fare una considerazione su cosa può riservare un campionato di dilettanti. Il ruolo del presidente nel mondo del calcio dilettantistico, a mio avviso, è il ruolo più scomodo e difficile che non augurerei al peggior nemico. I motivi di questa mia affermazione si possono ricercare nelle valutazioni di seguito riportate. Naturalmente in primis i motivi di ordine economico. Fare il presidente di una società sportiva, seppur dilettantistica, vuol dire indirizzare i guadagni delle propria attività nell’associazione che presiedi. Molti pensano che vi siano dei tornaconti e che lo si faccia per un fine esclusivo personale… poveri illusi, ma quali? L’opinione pubblica, specialmente quella di città, aspetta solo un tuo presunto passo falso per vomitare menzogne e ricostruzioni ad personam, senza nemmeno conoscere i fatti e le verità, col solo fine di denigrarti. Ora, per non dare adito a queste considerazioni, il circondarsi di dirigenti che pretendono carta bianca nelle scelte elargendo contratti da serie superiori, non fanno al nostro caso, con tutto il rispetto. I calciatori, che nella tua ingenuità vorresti avere come amici, cambiano modo di parlarti e di salutarti solo se ritardi il pagamento di quello che dovrebbe essere un rimborso spese e invece, spesso, è un vero e proprio stipendio. Poco importa se il ritardo è conseguenza di una promessa non adempiuta da un potenziale sponsor o da un semplice ritardo nell’arrivo di un bonifico. Già, sono dilettanti ma ragionano come professionisti e si sentono autorizzati a rilasciare affermazioni, anche i più giovani, come fossero dei piccoli fenomeni del calcio. Ho incontrato calciatori che hanno costruito la richiesta di un mutuo bancario su questo rimborso spese, altri che prima di una partita ti chiedono l’assegno altrimenti non giocano oppure giocano a modo loro. Avendo avuto anche un trascorso da calciatore dilettante,penso a quanto ero davvero genuino nel giocare solo per la voglia di giocare! E nessuno di questi, dico nessuno, ti chiede scusa se in allenamento o alla domenica non ci mette l’impegno dovuto per il quale lo hai voluto nella tua squadra. No, per quello c’è sempre una scusa: l’indolenzimento, qualche problema personale, la ragazzina che l’ha lasciato… insomma, diritti e doveri che si dividono gli uni da una parte, gli altri dall’altra.E’ chiaro e doveroso dire che non si fa di tutta l’erba un fascio – Quindi, attento De Meis, occhi aperti,questo campionato di serie D, riserva grane!!!!! Comunque, in bocca al lupo!
ex calciatore!??
INFATTI MI SONO SEMPRE CHIESTO:A DE MEIS E CONTI CHI GLIELO FA FARE? IN SERIE D CI RIMETTI E BASTA. CONTENTI LORO…
Beppe ma sei sicuro che facciamo la serie D?
Levategli il fiasco di vino o fategli una TAC al cervello
Ma che caxxo scrivi Indino, Er Piotta ti ha chiesto di difenderlo o lo fai nella speranza di una bella sponsorizzazione ? In ogni caso sei ridicolo…
Una cosa è stata scritta giusta, “Attento De Meis, occhi aperti” e… guardati dagli amici.
alla scadenza delle ore 19:00, 55 squadre hanno presentato domanda ufficiale di iscrizione alla serie c unica. e di queste non tutte avranno necessariamente tutta la documentazione in regola…
http://www.calciopress.net/2014/06/27/iscrizione-lega-pro-unica-in-tempo-reale/
Beppe tutto giusto, chiaro che ai gufi o pseudo tifosi o aventi diritto alla frustrazione il tuo post non è gradito. Per tutti i veri tifosi della maglia a scacchi , forza Rimini ….. sempre.
un post sinceramente incomprensibile! non dice nulla, e’ puro terrorismo psicologico. Io non conosco le possibilita` economiche della societa’, ma di tutto cio’ di cui potrebbero necessitare, i consigli paterni sono l’ ultima cosa.Faranno cio’ che riterranno utile alla causa biancorossa, se si vuol fare del bene al Rimini meno filosofia e piu’ mano al portafoglio.
Il caldo fa brutti scherzi…
sto articolo nn lo capito..sara stato un hacker
De Meis non é l’unico presidente di squadre dilettanti in Italia, caro Indino! Dopo la retrocessione al suo arrivo in presidenza questo é il minimo.. O voleva fare il presidente per 5 mesi?
sinceramente vorrei finalmente,passare un anno senza polemiche..e magari in Lega pro..ma ho appena letto che tante squadre si son iscritte,ma alcune senza versare la fidejussione..ma an tempo entro il 15
a quando la conferma ufficiale di allenatore, direttore sportivo e direttore generale?
non e’ ora di cominciare a fare un po’ di chiarezza? e dare qualche altra rassicurazione sul futuro?
Quanti avvoltoi. Povero de meis
domani Pastore,giovedi Campilongo
L avvocato chiacchio pignora altri venticinquemila euro in lega. Forza mangiarano
Azz come la sai !
Domani Pastore, giovedì Campilongo. venerdì l’esattore.
Frustrato ammazzati…ti dispiace vero? Ahahahsha
Per me facciamo l’Eccellenza
Per me facciamo la la la la la la la bu bu bu bu bu gi gi gi gi gi