stai leggendo....

Derby alle porte, vinciamo tutti.

calcio

Derby alle porte, vinciamo tutti.

Cresce l’attesa per il derby tra i tifosi del Rimini e del Cesena , che si aspettano una prestazione all’altezza della partita: «Lasciamo perdere tutte le tabelle, tutte le paure legate alla salvezza. Noi siamo il Cesena , dobbiamo vincere e basta», il pensiero trasmesso dai sostenitori bianconeri. “Noi siamo il Rimini e dobbiamo vincere il derby in quanto non vogliamo patimenti ulteriori di quelli creati dalla società” Parole e musica del tifo organizzato Biancorosso. Ma al di là di queste esternazioni campanilistiche la partita dovrà rimanere tale e senza strascichi di violenza. Questo, purtroppo non sempre è esente negli stadi, dove si assiste sempre più di frequente ad episodi di violenza e di intolleranza, soprattutto nei confronti degli arbitri, i quali appena fischiano qualcosa contro la propria squadra vengono insultati e spesso presi di mira da oggetti provenienti dagli spalti. Attori di violenza non sono solo i tifosi ma anche, a volte i giocatori stessi; capita infatti che non accettino le decisioni dell’arbitro e questo provoca , in alcune circostanze, risse in campo. Queste cose non vanno bene, non sono di certo atteggiamenti da persone civili.
Ultimamente leggiamo troppo spesso anche notizie su scontri negli stadi tra poliziotti , ultrà. Secondo me questi non sono veri sportivi se non riescono ad accettare la sconfitta della loro squadra e se non rispettano neanche gli altri tifosi che da tempo attendevano di assistere a quella partita. Quindi, una preghiera ad entrambe le tifoserie , sostenete la vostra squadra e qualunque sia il risultato finale accettatelo con sportività e rispetto, solo così potremo dire di avere vinto tutti.

Commenta la notizia

6 Di risposte a “Derby alle porte, vinciamo tutti.”

  1. Scusate ma il Rimini domenica alle 15,30 a mio modesto parere senza offendere nessuno non dovrebbe giocare il derby contro la società che ha vinto il campionato 2018-2019 nel girone F della serie D , ovvero il Romagna Centro Cesena ? Cordiali Saluti e che vinca lo Sport ed il Calcio…

    Pubblicato da Cesenate DOC | 17 Ottobre 2019, 12:24
  2. Speriamo che resti tutto a livello di sfotto’, peraltro numerosi e piuttosto accesi, come leggiamo sulla pagina FB del Rimini calcio. Questo fa parte della tradizione e ci sta. Certo che la nostra società ci ha messo il carico da 11 con quel video della curva est con il sottofondo del canto della curva cesenate. Che dire?

    Pubblicato da BRANCA | 18 Ottobre 2019, 10:53
  3. Scusa Branca
    ma noi abbiamo una societa?

    Pubblicato da siamo solo noi | 18 Ottobre 2019, 11:10
  4. Presidente grassi non mollare,dopo di te la colletta.qualcuno viole il male del Rimini

    Pubblicato da elio | 19 Ottobre 2019, 10:26
  5. DOPO DI LUI UN ALTRO COME SEMPRE
    ti diro’ di piu’
    dopo Amati De Meis e Grassi cosi il detto e’ terminato(vedi non c’e’ il 2 senza il 3)
    puo’ darsi che arrivi quello buono.

    Pubblicato da pensa positivo | 19 Ottobre 2019, 10:56
  6. Elio, le viole non hanno mai fatto male a nessuno!

    Pubblicato da riminituttocuore | 19 Ottobre 2019, 14:03

Rispondi

Sondaggi

SONDAGGIO SULLA FIDUCIA DEI TIFOSI IN GRASSI

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...