stai leggendo....

Santarcangelo calcio. Ufficiale l’accordo di collaborazione con W. Sapucci.

calcio

Il Santarcangelo Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Valter Sapucci. Quest’ultimo a partire dal 1 di luglio rivestirà la carica di  Responsabile Area scout e Consulente con lo scopo di individuare giovani elementi per la Prima Squadra e per il Settore Giovanile.

Per Sapucci si tratta di un ritorno a Santarcangelo dove era già stato nelle vesti di giocatore.

La società  attraverso la voce del presidente Brolli commenta così l’ingresso nel club di Valter Sapucci: “Siamo molto felici e fiduciosi della scelta fatta. Sapucci nel corso degli anni ha dato prova di essere una persona preparata e di avere un’ ottima visione calcistica. Crediamo che la sua figura rientri perfettamente nei nostri piani per  il presente e  il futuro. Con la sua esperienza  e bravura  siamo sicuri di poter individuare  giovani interessanti che possano fare al  caso nostro per compiere un ulteriore salto di qualità”.

 

Le prime dichiarazioni ufficiali di Valter Sapucci

Valter per lei si tratta di un ritorno quello a Santarcangelo. A distanza di anni come ha trovato il Santarcangelo?

“  A distanza di anni ho trovato le stesse persone e lo stesso clima che ho vissuto quando ero calciatore in questo club. Sul piano lavorativo avevo già avuto modo di collaborare con il Santarcangelo quando con il Rimini (ai tempi in cui militava in serie B) curavo il settore giovanile. Molti nostri giovani venivano mandati a Santarcangelo per farsi le ossa.  Ritenevo  Santarcangelo  una piazza seria e affidabile per far crescere alcune delle nostre giovani speranze”.

 Ha già studiato un piano di lavoro in vista della prossima stagione?

“ Ho avuto modo di confrontarmi con il responsabile delle giovanili Bullini e con il responsabile della scuola Calcio Mugnaroli.  Premetto che conosco queste persone da molti anni e che tra di noi  ci sia stima reciproca oltre a un forte legame d’amicizia. Sul piano lavorativo fin da subito è nata un’intesa perfetta, ribadisco che tra persone che “masticano” calcio da una vita  e che si conoscono da anni non potrebbe essere altrimenti

Ha già avuto modo di vedere le strutture e di conoscere chi la  affiancherà  in questa avventura?

“ Oltre agli incontri avuti con Bullini e Mugnaroli ho avuto modo di parlare con il segretario Stambazzi e con il ds Melini. Insieme abbiamo affrontato il discorso relativo alle necessità del club. Cercheremo di lavorare nel migliore dei modi per poter  raggiungere gli obiettivi prefissati” .

Il club da anni ha una filosofia che si sposa con la sua, quella legata alla formazione scolastica e dell’uomo..

“ Al di là del bilancio agonistico è importante sottolineare la filosofia che da sempre contraddistingue il settore giovanile gialloblu: l’uomo viene prima del campione. La formazione scolastica e il rispetto dei valori fondamentali, in campo e nella vita, sono e saranno i capisaldi del club”.

Commenta la notizia

5 Di risposte a “Santarcangelo calcio. Ufficiale l’accordo di collaborazione con W. Sapucci.”

  1. Gran bel colpo, così si lavora seriamente. Bravo Presidente Brolli.

    Pubblicato da Totò Montanari | 20 Giugno 2013, 18:28
  2. Dopo Stambazzi ecco Saoucci. Che non ci sua dietro un ritorno della Cocif?

    Pubblicato da Ciro | 21 Giugno 2013, 11:34
  3. Bravi ,ottima scelta .stefano da ravenna

    Pubblicato da stefano | 22 Giugno 2013, 09:50
  4. Domanda alla Rimini Calcio: lei ha detto che Sapucci prendeva un sacco di soldi. Ora non credo che il Santarcangelo lo riempa di euro. Conclusione abbiamo perso una risorsa importante per la nostra rinascita. E’ contento? Mi può rispondere?

    Pubblicato da Totò Montanari | 24 Giugno 2013, 12:36
  5. La verita’ sta sempre a meta’…….

    Pubblicato da flavia | 1 Luglio 2013, 22:56

Rispondi

Sondaggi

Vi piace il nuovo Rimini di C?

Loading ... Loading ...