stai leggendo....

Rimini Calcio. Il bello e il brutto della Domenica!!!

calcio

Rimini: E’ prematuro dare giudizi definitivi ma la prova di ieri è da incorniciare.Bel gioco con pressing alto, scambi ad un tocco, rincorsa sistematica dell’avversario anche da parte degli esterni alti e tanta qualità in alcuni elementi,(Nicastro, Baldazzi, Fall, Spinosa, Marco Brighi ) ci hanno fatto capire che la squadra biancorossa può giocarsela con chiunque. La partita contro il Bra  poteva finire con un risultato ancora piu’ rotondo se Fall non avesse dilapidato almeno un paio di occasioni clamorose, ma per adesso ci si deve “accontentare” di alcune deliziose giocate che hanno portato al gol  i suoi compagni. Ripetiamo, non vorremmo illudere nessuno con quanto ci sentiamo di scrivere, il nostro è un puro riferimento a quello visto ieri e ne siamo rimasti affascinati. I complimenti vanno anche a Mister Osio che ha plasmato un modulo (4-3-3) che da risalto all’attacco e al bel gioco. CAPITOLO 2: Amati-Costantini (responsabile ufficio stampa Rimini) e il presidente della provincia Stefano Vitali. Diatriba sull’abbinamento dell’immagine del settore giovanile al ” COCORICO’ ” (discoteca conosciuta in tutta italia un pò chiacchierata e dove ultimamente sono avvenuti episodi discutibili).Ieri al “Neri si è notata l’assenza sia di Amati che di Costantini arrabbiati entrambi per come si è evoluto lo scambio di risposte verso Stefano Vitali sul sito ufficiale della Rimini calcio. Prima con una risposta  risentita firmata dall’ufficio stampa, poi con un personale comunicato del presidente che stigmatizzava la prima nota apparsa, minacciando provvedimenti nei confronti di chi l’avesse scritta. Ora noi che non siamo nati ieri, ci siamo informati e ne viene fuori che l’incriminato comunicato era stato dettato e autorizzato alla pubblicazione sul sito, salvo poi ,non si sa per quale misteriosa ragione si e fatto marcia indietro  perdendo un po in credibilità. Confusi !!!   Rischierò di sembrare pedissequo ma in questi giorni di fermento politico non posso fare a meno di tracciare una linea di paragone fra il calcio e la politica.    Perciò vorrei prendermi la libertà di condividere con voi politici un fantasioso e personale confronto tra politica e mondo del pallone, un semplice divertimento che spero non offenda nessuno, ma che probabilmente offenderà tutti. La situazione a Rimini è grave ma non seria.  Perchè agli appelli di aiuto che  spesso e volentieri si è chiesto  per una  collaborazione fattiva a risolvere anche parzialmente i problemi del calcio  sono  stati sempre lasciati cadere nel silenzio totale facendo orecchio da mercante  e  quando invece si tratta  di fare demagogia siete sempre pronti in prima pagina a sputare sentenze?  Furbi voi, scemi noi?  Forse si…… Forse no !!!!

Commenta la notizia

53 Di risposte a “Rimini Calcio. Il bello e il brutto della Domenica!!!”

  1. Beppe mi meraviglio che tu ancora ti meravigli. Ma ci siamo dimenticati di quello che ha dovuto ingoiare la Cocif e il modo col quale elegantemente è stata costretta a mollare tutto?

    Pubblicato da Meglio il passato | 9 Settembre 2013, 12:34
  2. bravo Beppe

    Pubblicato da osio fans club | 9 Settembre 2013, 12:35
  3. Equilibrio sempre! Mi piace!

    Pubblicato da Roberto Gabellini | 9 Settembre 2013, 12:58
  4. Bravo Beppe, condivido in pieno, in fatto di demagogia Vitali e compagni, vedi il sindaco di Rimini, non hanno eguali. Erano tutti in prima fila quando il Rimini era in serie B, ora si sono volatilizzati. Una sola domanda farei a Vitali: si faccia un piccolo esame di coscienza, oltre a dare giudizi e dispensare morale a buon mercato, senza conoscere bene le persone ed i progetti, cosa ha fatto lei per lo sport in Provincia in questi anni? Ci sarebbe un settore giovanile al Rimini senza l’aiuto di questi imprenditori? Non si tratta solo dell’impegno del Cocoricò, ma anche di Aquafan e M20. Caro presidente Vitali ci illustri un bel progetto che la Provincia di Rimini ha in mente per portare magari qualcuno della nostra zona alle prossime Olimpiadi. Provi a pensare a qualche proposta per far sì che i giovani possano frequentare palestre, campi da calcio, piscine (dove ci sono), campi di atletica, invece che stare alla play.-station. Invece di criticare, caro presidente, proponga qualcosa.

    Pubblicato da Martino | 9 Settembre 2013, 13:44
  5. Bravo VITALI con questa gente nessun accordo e nessun impegno : anzi se puoi levagli pure il dentro sportivo e fallo terminare alla nuova proprietà che spero sia dietro l’angolo. QUESTI SONO DEI DILETTANTI CHE NON MERITANO NULLA.

    Pubblicato da Paolo | 9 Settembre 2013, 15:06
  6. Questa è una società di dilettanti allo sbaraglio che ne combina una ogni 5 minuti. Non hanno idea di come si gestisce una società di calcio e a lungo andare sono destinati al “fallimento” (quello sportivo sicuramente) del progetto. Encomiabile l’intervento di Vitali e mi meraviglio che il collega di Palazzo Garampi non intervenga sulla questione….e l’assessore abbia tenuto una posizione a metà del guado…..
    GRANDE VITALI !!!

    Pubblicato da Giova | 9 Settembre 2013, 15:16
  7. A me sinceramente non me ne frega un fico secco se il sindaco viene o non viene allo stadio mi interessa di piu’ che faccia le scuole, le fogne e sistemi la viabilita’. Certo che Vitali, da personaggio pubblico com’e’, faceva meglio a starsene zitto. Tutti bla bla bla, ma i soldi?

    Pubblicato da ALDO | 9 Settembre 2013, 15:34
  8. Vogliamo una società seria e competente che dia un futuro al calcio biancorosso. via questa gente da Rimini.

    Pubblicato da David | 9 Settembre 2013, 15:39
  9. I compratori ci sono, VENDETE LA SOCIETA’ !

    Pubblicato da Carlone | 9 Settembre 2013, 16:33
  10. Coerenza…la Molo Street Parade va bene ed il Coccorico’ no?
    Siamo alle solite

    Pubblicato da salisimone | 9 Settembre 2013, 16:35
  11. Se ci sono i compratori dagli il mio numero!!! Giuro trattativa pubblica.

    Pubblicato da Alessandro giani | 9 Settembre 2013, 17:11
  12. @Alessandro Giani HO L’IMPRESSIONE CHE LEI NON SAPPIA NEMMENO COSA SUCCEDE ALLA RIMINI CALCIO. O CI FATE O CI SIETE, IN OGNI CASO LE GARANTISCO CHE I COMPRATORI CI SONO ALLE CIFRE OPPORTUNE MA SE VOI VOLETE FARE I FURBETTI NESSUNO COMPRERA’ MAI LA RIMINI CALCIO. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE, CHIEDA A CHI DI DOVERE PRIMA DI ESPORSI A DELLE FIGURACCE…..

    Pubblicato da Guido | 9 Settembre 2013, 17:33
  13. Ok visto che non so niente, sono a disposizione per chiarimenti e per accogliere insieme a te i nuovi compratori…

    Pubblicato da Alessandro giani | 9 Settembre 2013, 17:50
  14. Dai Giani lascia perdere, l’importante è che abbiamo vinto e che in tre anni ci portate in A, così oltre al Cocco ci sponsorizzano le FOLIES BERGERE.

    Pubblicato da Il giornalaio | 9 Settembre 2013, 18:13
  15. @Giani Lascia perdere, non sai niente e non conti niente per cui non puoi avere notizie di questo tipo, comunque l’azienda è lombarda, se vuoi fatti una ricerca….

    Pubblicato da Guido | 9 Settembre 2013, 18:55
  16. Giani lascia perdere, questi 4 che scrivono in questi termini parlano per partito preso, non vogliono bene al rimini. Ieri la tifoseria ha dimostrato tanto, andate avanti così che ci siamo. I gufi non mancano mai.

    Pubblicato da mario | 9 Settembre 2013, 21:11
  17. Giani sicuramente questi non verranno manco allo stadio! Forza rimini!

    Pubblicato da mario | 9 Settembre 2013, 21:15
  18. @mario Stai certo che io fino a quando ci,sono questi i incapaci non gli porto i miei soldi…..

    Pubblicato da Guido | 9 Settembre 2013, 21:39
  19. Bravissimo, complimenti, ….facile andarci quando sei nei play off in b. È qui che si vede il tifoso e te sicuramente non lo sei….

    Pubblicato da mario | 9 Settembre 2013, 21:52
  20. Basta parlare di nuove cordate..pensiam al campionato,cmq una pulita hai seggiolini la posson dare anche quei pensionati che stan al Neri a giocare a carte…diamoci una mano

    Pubblicato da osio fans club | 9 Settembre 2013, 23:39
  21. I seggiolini sporchi non è colpa nostra, anche perché li abbiamo fatti pulire noi giovedì scorso.

    Pubblicato da Alessandro giani | 10 Settembre 2013, 00:06
  22. Non centra la B! Se uno si sente preso in giro da certi personaggi, che buggerano chiunque abbiano davanti.. Ci sta anche che piuttosto di inca..arsi vada a vedere la serie A in tv con l’altra squadra del cuore, o la squadra del quartiere di seconda categoria, almeno composta da persone oneste.. il calcio e’ passione, divertimento e parabola di vita.. Ed ognuno segue la squadra che ritiene opportuna.. Sia che sia il rimini sia che sia la colonnella!

    Pubblicato da nuvola | 10 Settembre 2013, 00:06
  23. Cosa dici, se il rimini è la tua squadra, la segui a prescindere dalla società e tutto il resto! Questo vuol dire essere tifoso!!!!! Altrimenti sei simpatizzante da risultato o dal fatto che il presidente ti sia simpatico o meno!!!

    Pubblicato da mario | 10 Settembre 2013, 00:31
  24. AH AH AH, il calcio e’ parabola di vita………. E vai a vedere la serie A in televisione, quelli si’ che sono onesti!!!!!!!!!!! Del resto ti firmi NUVOLA quindi vai dove ti porta il vento.

    Pubblicato da ALDO | 10 Settembre 2013, 07:43
  25. Sara’ il vento.. come dici tu. Ma madre natura e’ talmente perfetta.. Non si sa come mai, ma mi porta lontano dai disonesti..

    Pubblicato da nuvola | 10 Settembre 2013, 08:51
  26. FORZA RIMINI

    Pubblicato da salisimone | 10 Settembre 2013, 09:51
  27. @NUVOLA Lasciali perdere, questi hanno vinto una partita contro i morti e sono resuscitati. Ricorda che il tempo è galantuomo. Aspetta la prossima scadenza de pagamenti…

    Pubblicato da Carletto | 10 Settembre 2013, 11:41
  28. “EPISODI DISCUTIBILI”
    LA VIOLENZA SESSUALE DI UNA RAGAZZA !!!! ????

    Pubblicato da gino | 10 Settembre 2013, 11:55
  29. andate ad abbonarvi e fate la tessera..correte,scappate,arriva lo squadrone Bianco Rosso,bianco rosso

    Pubblicato da osio fans club | 10 Settembre 2013, 12:26
  30. Era per generalizzare ,senza andare nello specifico. Va’ da se che l’episodio della ragazza è da condannare in maniera totale. Non siamo dei dementi !!!

    Pubblicato da barsport | 10 Settembre 2013, 12:28
  31. Non mi sembra tanto il caso di generalizzare su episodi del genere ………….

    Pubblicato da gino | 10 Settembre 2013, 12:30
  32. @Gino. Noi non siamo un sito di cronaca nera, ci occupiamo di sport e dei suoi surrogati. Non vogliamo entrare nello specifico delle malefatte altrui.Chi ha fatto quello che tu denunci ha un nome e cognome e non si chiama Cocorico’. Il fatto poteva capitare ovunque.

    Pubblicato da barsportrimini | 10 Settembre 2013, 13:27
  33. Giusto beppe.

    Pubblicato da mario | 10 Settembre 2013, 13:36
  34. Comunque quanti moralisti pur di dar contro al rimini…..

    Pubblicato da mario | 10 Settembre 2013, 13:38
  35. No perché la F.I.A.T proprietaria di una certa squadra bianconera si è sempre comportata bene vero? Operai cassaintegrati mentre si prendeva gli aiuti per anni dallo stato e nel frattempo spendeva miliardi nel calcio, proprio una moralità. …per non parlare di M (petroliere) o B (ladro malfattore)tutti presidenti…li va bene mentre mentre il cocorico ……moralisti da quattro soldi

    Pubblicato da Riminese 100% | 10 Settembre 2013, 13:50
  36. Il fatto purtroppo è che gli imprenditori di Rimini non hanno mai tirato fuori un quattrino nello sport (lo sappiamo tutti chi sono) hanno solo speculato sulla città, sulla loro città non dando niente in cambio, neanche nello sport, perché non hanno passione per niente solo per il vile denaro, piu ne hanno piu ne vorrebbero, quindi se una discoteca vuole aiutare il settore giovanile (i nostri figli, nipoti) ben venga!! Sono altri che si dovrebbero vergognare, i soliti noti che non hanno mai contribuito neanche con sponsorizzazioni!!

    Pubblicato da Riminese 100% | 10 Settembre 2013, 14:06
  37. la Vs logica mi sorprende dato che questi tirano fuori i soldi, gli è consentito di tutto, contenti Voi, un saluto e buona continuazione.

    Pubblicato da gino | 10 Settembre 2013, 14:31
  38. Gino lascia perdere che fai più figura. Vai a sostenere la nostra squadra la domenica che è molto meglio…..!

    Pubblicato da mario | 10 Settembre 2013, 15:04
  39. mario ti ripeto nn pensare che chi è contro questa società siano i 4 gatti come tu dici
    il tuo tifare a prescindere non piace, non devi convincere nessunodel contrario
    Io la chiamerei accettazione, sapendo che ora gira così e non c’è nulla di meglio all’orizzonte.
    Stai certo che se sta banda se ne va non si strappa i capelli nessuno,anzi!

    Pubblicato da carlo | 10 Settembre 2013, 17:52
  40. Ma non avete ancora capito chi i vari Mario, Rebus hanno avuto il loro piccolo contentino e lo devono difendere? Rebus sputava sentenze quando eravamo in B e ora fa il difensore di una squadra in Quarta serie. Non lo trovare strano?

    Pubblicato da INVICTUS COSTANTINO | 10 Settembre 2013, 19:04
  41. Concordo in pieno con Invictus. E’ inutile che questi perosnaggi si agitano tanto a Rimini della squadra non ne frega niente a nessuno, basta vedere i pochi abbonamenti e i quattro gatti molti entrati a gratis che c’erano domenica. Se noi non scriviamo più finisce anche quel poco di interesse che rimane. Conclusione? Andate a farvi …benedire!

    Pubblicato da Bentornato Kaka | 10 Settembre 2013, 19:16
  42. SOCIETA DI DILETTANTI ANDATE A CASAI BUFFONI

    Pubblicato da roby | 10 Settembre 2013, 21:31
  43. Costantino il contentino l’ avrai avuto te per screditare sempre il rimini, io sono semplicemente un semplice tifoso non imboccato da nessuno che, a differenza tua, tiene al rimini non vedendo solo marcio ovunque come fai te. Te sei uno di quelli che per abitudine sputa nel piatto dove mangia…

    Pubblicato da mario | 10 Settembre 2013, 22:56
  44. 510abbonati al momento son pochi?ma dai

    Pubblicato da osio fans club | 10 Settembre 2013, 23:48
  45. Mario, Probabilmenhte avverto il marcio perché sono un pò più pulito. Osio 500 abbonati sono molti? Allora consiglio di amico vai a farti vedere.

    Pubblicato da INVICTUS COSTANTINO | 11 Settembre 2013, 09:51
  46. a mio parere son tanti…mancan gli sponsor allo stadio,portate sponsor

    Pubblicato da osio fans club | 11 Settembre 2013, 11:43
  47. Più pulito di chi?

    Pubblicato da mario | 11 Settembre 2013, 14:05
  48. Non posso dirlo, mi querelano!

    Pubblicato da INVICTUS COSTANTINO | 11 Settembre 2013, 16:59
  49. Indino ti hanno fatto…

    Pubblicato da Gennaro | 11 Settembre 2013, 17:42
  50. Si sa niente del meno 1?? E’ stato abbuonato?

    Pubblicato da picchio | 11 Settembre 2013, 21:00
  51. intanto tocca pagare 8mila euri..il meno uno arriva..purtroppo

    Pubblicato da osio fans club | 11 Settembre 2013, 22:32
  52. Purtroppo sto cavolo, bastava pagare in tempo

    Pubblicato da Ciruzzu | 12 Settembre 2013, 10:41
  53. Ci dovrebbero dare -10 per colpa di sto dilettante di presidente

    Pubblicato da Oleg | 12 Settembre 2013, 16:12

Rispondi

Sondaggi

Vi piace il nuovo Rimini di C?

Loading ... Loading ...