stai leggendo....

Rimini. No al ripescaggio, ma sta nascendo una grande squadra.

calcio

Il Rimini che nasce , per quanto ci riguarda, ci sembra davvero una corazzata per il campionato di serie D. Da Ricchiuti, passando per Gambino , Maio eccetera, deve far  pensare positivo . Anche il mister Campilongo ci sembra la persona giusta per la guida di questa squadra che insieme al direttore sportivo; Ivano Pastore sta plasmando.  Sarà  una grande squadra! Aderiamo spontaneamente alla fondazione, perchè siamo convinti che alla fine si godrà di tanto spettacolo da trarne beneficio tutti quanti. Questo in fondo sarà  quello che dovrà contare. Lo dico con convinzione, così come sostenevo con convinzione le mie tesi a riguardo delle “malefatte” della gestione Amati che ancora pesano sull’economia della società. Il presidente De Meis, il vice Conti e l’A.D. Palazzi , hanno individuato un percorso di progetto importante per la risalita del Rimini nel calcio professionistico. L’impegno sotto questo punto di vista è totale e va rispettato. Si può capire la delusione da parte dei tifosi,per la mancata domanda di ripescaggio dovuta evidentemente a convinzioni totali di non successo in base al regolamento contorto delle regole. Ci può stare! Ora però, sarebbe opportuno smettere di piangersi addosso e puntare tutti per la stessa rotta per approdare alla vittoria finale del campionato che si andrà a disputare. Ad oggi,si sta vincendo la partita del mercato, ma la partita vera, quella che conta, deve ancora cominciare e va affrontata con impegno e entusiasmo da condividere con la sana e umile semplicità da parte di tutti:società, tecnici, calciatori, tifosi e addetti ai lavori. Incrociamo le dita!!!

Commenta la notizia

60 Di risposte a “Rimini. No al ripescaggio, ma sta nascendo una grande squadra.”

  1. Beppe giustissimo il tuo post. Chi non la pensa così non è un tifoso del Rimini.

    Pubblicato da forzarimini | 30 Luglio 2014, 13:19
  2. @Forzarimini Andate a ca.ga.re tu e Be.ppe. Siete due prezzolati e non fate testo. VERGOGNATEVI POTEVAMO ESSERE IC E INVECE PER LE CA.ZZA.TE DI ER PIOTTA SIAMO IN D. BUFFONI !

    Pubblicato da Pepito | 30 Luglio 2014, 15:51
  3. In.di.no Er Piotta cosa ti ha promesso una poltrona in società sei un saltimbanco penoso. RIDICOLO GIORNALAIO

    Pubblicato da Fredo | 30 Luglio 2014, 15:52
  4. Cari Fredo e Pepito, la storia parla per me…non arrampicatevi sugli specchi, non sarò mai uno che si lascia comprare. io voglio il bene del Rimini e dirò sempre quello che penso, nel bene e nel male. Beppe Indino.

    Pubblicato da barsport | 30 Luglio 2014, 16:23
  5. @BARSPORT Allora devi dire che se avessimo fatto domanda di ripescaggio saremmo in C e che Er Piotta ha raccontato frottole a tutti. Se veramente volete rifarvi una ver.gi.ni.ta’ tu è quella manica di gio.rna.lai che siete a Rimini e’ giunto il momento di farlo. Fuori le pa.lle. o sarete sempre non credibili. Er Piotta buffone e bugiardo.

    Pubblicato da Pepito | 30 Luglio 2014, 16:49
  6. Infatti tu leggi poco il nostro sito, perchè quello che tu sostieni lo abbiamo messo in risalto giorni addietro e puoi leggerlo nelle news…Porta rispetto per i giornalai….come li definisci tu, e cerca di essere educato nell’esporre i tuoi concetti. Dovresti solo ringraziarci che ti concediamo il privilegio di dire la tua.

    Pubblicato da barsport | 30 Luglio 2014, 17:14
  7. Dai Beppe non la sparare grossa. Adesso ti sei ammorbidito perché probabilmente de pres ti avrà dato lo zuccherino, poi prima poi te lo toglierà e allora inizi una nuova guerra. I fatti (dalla morte di Bellavista alla guerra alla Cocif, da Pretelli ad Amati) sono lì a dimostrarlo. Ma fai bene così perché l’ambiente (tutto) è così, senza una linea comportamentale ma con conitnue capriole, sgomitando per farsi assegnare un posto a tavola. Comunque è vero ti ringraziamo perché ci stai dando la possibilità di dire la nostra.

    Pubblicato da Bastian Contrario. | 30 Luglio 2014, 17:44
  8. Ragazzi, secondo me le cose stanno così.
    Premesso che sono un tifoso del Rimini, non conosco personalmente il Pres. De Meis e non ho nessun interesse a difenderlo. Anch’io sono rimasto deluso per la mancata presentazione della domanda di ripescaggio.
    Credo però che, dopo la conferenza stampa, si sia generata un po’ di confusione e a bocce ferme si possa fare chiarezza.
    Il problema è che la serie D e la C sono due mondi completamente diversi governati da regole assolutamente differenti: in C devi considerare l’età media dei giocatori schierati, mentre in D devi far giocare alcuni “under”; pertanto se costruisci una squadra competitiva per un campionato rischi che sia assolutamente inadeguata per l’altro. De Meis ha aspettato fino al 24 luglio sul “bivio Serie C o D” – in attesa di una risposta o anche solo un parere dagli organi competenti – per costruire la rosa; in mancanza di questa risposta ha deciso di scegliere la strada peggiore ma certa: serie D appunto. Ha fatto una scelta contestabile ma coraggiosa. D’altra parte cosa poteva fare? Aspettare fino ai primi di Agosto senza rosa a rischio che i migliori giocatori per disputare una serie D di vertice si fossero già accasati altrove? Allestire la rosa competitiva per la D, fare domanda per la C e poi in caso di ripescaggio tenere inutilizzati i vari Ricchiuti, Pera, Gambini, Masini, Di Maio, ecc. per problemi di età, con i conseguenti problemi di spogliatoio oltre a quelli economici nel dover pagare ingaggi elevati più contributi per giocatori inutilizzati e da spedire in tribuna?
    Pertanto mi sento di dare fiducia a De Meis, almeno per il momento e alla luce di ciò che si conosce oggi. Sempre Forza Rimini!

    Pubblicato da pablo | 30 Luglio 2014, 18:04
  9. Allora tutte le squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio sono dei c…ni? Ma per favore. Forse dimentichi che il mercato chiude il 31 agosto e che per le ripescate danno anche una proroga. Poi perché in casi di C i giocartori che citi devono andare in tribuna? Casomaui ci andavano i ragazzini. Boh non capisco

    Pubblicato da FONTE INQUINATA | 30 Luglio 2014, 18:35
  10. @ Pablo.
    Condivido al 100% quello che dici.
    Scelta contestabile ma coraggiosa. Bisogna anche considerare che se (veramente) c’e’ un progetto, quest’anno puo’ (DEVE) essere l’anno per costruire la base per affrontare un eventuale prossimo campionato di C. Una squadra forte e competitiva non si inventa da un giorno all’altro facendo il mercato.
    Forza Burdel!

    Pubblicato da Gianluca G | 30 Luglio 2014, 18:39
  11. Risposta per Fonte Inquinata
    Per quello che ho letto, in C devi considerare l’età media dei giocatori schierati, mentre in D devi far giocare alcuni “under”. Pertanto, in D se hai i 3 “under” poi fai giocare chi ti pare quindi anche 8 over 30; in C devi fare la media dell’età. Se giocano contemporaneamente 3/4 over 30 dovresti far giocare 4/5 ragazzini di 16/17 anni: morale la squadra per la C va costruita prevalentemente sulla fascia dei ventenni. Almeno per ciò che ho letto io. Secondo me, proprio per questi regolamenti cervellotici, De Meis ha dovuto prendere una decisione e poi è nato tutta la confusione… Invito la Redazione di Bar Sport -sicuramente più informata di me – a confermare o smentire quello che scrivo.

    Pubblicato da pablo | 30 Luglio 2014, 19:21
  12. Ragazzi l’unica verità inconfutabile è che C o D, non sarebbe cambiato niente.. Lo stadio è sempre una ciofeca, e noi saremo il solito migliaio scarso! Probabilmente sarebbe così anche se facessimo la 3^ categoria.. Allora perché tediarsi tanto? Rimini non sarà mai una piazza di serie A come invece è Cesena, dove erano diverse migliaia anche in C.

    Pubblicato da francesco baruffi | 30 Luglio 2014, 19:56
  13. Strano questa novità della media che in prima divisione si è abbassata notevolmente. A questo punto considerando che è sparito un campionato di seconda divisione e che ora devono giocare i giovani, le decine di giocatori sulla trentina dove vanno e che fanno? Tutti in serie D. Credo che se fosse come dici tu l’ass. calciatori e i calciatori stesso avrebbero fatto un gran casotto.

    Pubblicato da FONTE INQUINATA | 30 Luglio 2014, 20:04
  14. Grande Pablo, condivido al 101%. Forza Rimini forza Pres!

    Pubblicato da forzarimini | 30 Luglio 2014, 20:15
  15. Pregate che il Siena non sia nel girone del Rimini

    Pubblicato da Luca | 30 Luglio 2014, 20:19
  16. Rimini non merita la serie D…. Punto! fare questa categoria avendo la vicina Cesena in A é veramente miseria!!!!

    Pubblicato da Carlo | 30 Luglio 2014, 20:22
  17. Caro Carlo, miseria e realtà.. Noi in D e loro in A

    Pubblicato da FB | 30 Luglio 2014, 20:29
  18. Stimolato da Fonte Inquinata, ho fatto un giro sul web e sinceramente sull’età media dei giocatori della serie C unica ho trovato solo proposte di legge – che certamente avevo letto – ma non un regolamento approvato.
    Certo, se non esistono limiti di età, ritengo ingiustificabile il mancato tentativo di ripescaggio…
    Riporto questo per dimostrare la mia indipendenza e l’onestà intellettuale.
    Qualcuno competente in materia faccia chiarezza.
    Comunque, Forza Rimini

    Pubblicato da pablo | 30 Luglio 2014, 21:05
  19. Beppe mi dispiace ma questa volta l’hai sparata un po’ grossa…..qui se c’è qualcuno che deve ringraziare siete voi giornalisti sportivi di Rimini che grazie al seguito di tifosi che c’è potete lavorare tutti sul Rimini calcio nonostante la serie D, comunque il discorso è molto semplice nonostante De Meis abbia fatto il miracolo di salvare la società bisogna essere sinceri e dire che la mancata richiesta di ripescaggio è stata tutt’altro che una prova di forza. E non diciamo cavolate a dire che è meglio fare la D perché per riuscire a vincere un campionato ci vuole un miracolo, basta vedere gli anni che ci abbiamo messo con le corazzate allestite dal povero Bellavista…..ma probabilmente i vari fonte anonima e via dicendo seguivano la Roma e non lo sanno…..

    Pubblicato da Kill | 30 Luglio 2014, 21:11
  20. restiamo uniti..chi rema contro..passera dalla nostra parte,cambiando nik..ma xme rimarranno solo dei poveri..cucali

    Pubblicato da fonte anonima | 30 Luglio 2014, 21:30
  21. kill ancora!????

    Pubblicato da fonte anonima | 30 Luglio 2014, 21:32
  22. DE MEIS VATTENE….IL RIPESCAGGIO ? E come la volpe con l’uva……..er piatta si sta comorando tutti i giornalai prepariamoci alle slinguazato di Indino e C.

    Pubblicato da Fredo | 30 Luglio 2014, 21:45
  23. criticare de meis che prende una societa’ indebitata e ci mette cuore faccia e soldi mi sembra incredibile. a tutti i vari critici di questo forum chi volete? un altro riminese? non vi e’ bastato quello appena passato. a e’ vero uno cera Pretelli denigrato deriso da tutta rimini…infatti poi si e’ visto. capicchioni nel basket non riesce da 3 anni a questa parte a racimolare 1 euro da sponsor ma di che cazzo state parlando? ringraziate de meis se si stanca lui FINE!

    Pubblicato da vins | 30 Luglio 2014, 21:48
  24. bRAVO kILL, BEN SCRITTO. FONTE ANONIMA NON SEGUIVA LA ROMA PERCHE’ ERA IMPEGNATO A PORTARE IL RIMINI IN D. ORA STA FACENDO DI TUTTO PER PORTARLO IN ECCELLENZA.
    A PABLO DICO CHE NON MI SONO MAI SOGNATO DI METTERE IN MOSTRA LA SUA ONESTA’ INTELLETTUALE, ANZI APPREZZO LA SUA RICERCA DELLA VERITA’

    Pubblicato da FONTE INQUINATA | 30 Luglio 2014, 23:08
  25. leggere regolamento lega pro!!!!!età media..25anni!!!sveglia sveglia..grande presidente

    Pubblicato da fonte anonima | 30 Luglio 2014, 23:54
  26. De Meis ha sempre parlato in prima persona, facendo conferenze stampa o interviste. Non so’ che interessi abbia a salvare una societa’ di calcio e prendere certe decisioni, sta’ di fatto che ora siamo a questo punto.
    Ricordiamoci che se non fosse per lui, forse, non avremmo neanche una squadra in serie D.
    Per conoscere la verita su come veramente sono andate le cose bisognerebbe indagare un pochino di piu’ e questo dovrebbe essere compito (anche) dei giornalisti. Ma pare sia meglio saltare sul carro del vincitore del momento e raccontarne le lodi o dare contro a priori senza veramente conoscere i dettagli e raccontarli al pubblico.
    Forza Burdel!

    Pubblicato da Gianluca G | 31 Luglio 2014, 05:18
  27. Gianluca. Grazie a chi ? Vuoi metertelo in testa che devi ringraziare conti se sei in d e devi mandare a ca g a re de meis se non sei in. C. Ragiona fino a dicembre terzi arriva lui con le sue manie ed il suo progetto manda via in nostro stimato cittadino come Giani con accuse false ed infamanti che manteneva sereno lo spogliatoio voluto vene dai ragazzi fa una epurazione senza senso spacca lo spogliatoio con richieste assurde a fine campionato ed inizia il suo malefico progetto svegliaaaaa

    Pubblicato da Luca | 31 Luglio 2014, 07:21
  28. accuse false e infamanti ? riferisci a chi non è al corrente, grazie

    Pubblicato da bomber | 31 Luglio 2014, 08:57
  29. Barusso!????

    Pubblicato da fonte anonima | 31 Luglio 2014, 09:31
  30. Scusate mi sono reso conto questa mattina di essere un co.gli.one

    Pubblicato da Fonte anonima | 31 Luglio 2014, 10:04
  31. No sarà il tempo ma anche io mi sento uno st.ro.nzo

    Pubblicato da Forza rimini | 31 Luglio 2014, 10:05
  32. cosa usi il mio nik!???sei un analfabeta,ignorante..roba da matti..

    Pubblicato da fonte anonima | 31 Luglio 2014, 10:09
  33. il vero fonte anonima:trattative con:Carezza(75.5%),Calori(99.99%),de martino(81%)misterx(80%)mister x vanta trascorsi in serie A..soprannome il Martello

    Pubblicato da fonte anonima | 31 Luglio 2014, 10:17
  34. Sì che ci daremo sui c…ni quest’anno con Siena in un girone e Fano, Matelica e Samb nell’altro. Ma vai a lavorare che è meglio.

    Pubblicato da L'avvocato | 31 Luglio 2014, 10:48
  35. DAL SITO DEL FANO: 26 LUGLIO 2014
    FANO – L’Alma sempre più verde. Questa sera dopo una lunga trattativa, il direttore sportivo Roberto Canestrari ha raggiunto l’accordo con il Rimini per il trasferimento a Fano dei giovani Denys Zhytarchuk , Nicola Gambini, Nicola Palazzi e Andrea Antinori.

    Il primo è una punta, il secondo è un metronomo di centrocampo, il terzo è un trequartista, mentre il quarto è un terzino. Tutti sono del 96′ e vanno ad integrare il parco under a disposizione di mister Marco Alessandrini.

    SENZA PAROLE: I NOSTRI LI MANDIAMO AD UNA CONCORRENTE E PRENDIAMO RAGAZZOTTI DA FUORI. MAH MAH MAH BOH BOH BOH

    Pubblicato da INDINO FOREVER | 31 Luglio 2014, 11:54
  36. @fonte anonima Il martello lo conosce bene tua sorella

    Pubblicato da Pedro | 31 Luglio 2014, 12:13
  37. chi mi nomina e pregato di darmi del lei..grazie,firmato la vera e unica:fonte Anonima distinti saluti..ha ha

    Pubblicato da fonte anonima | 31 Luglio 2014, 12:27
  38. Credo che chi vuol bene al Rimini debba uscire da questo forum di comare il cui unico scopo è volere la fine della nostra squadra. Vergogna.

    Pubblicato da forzarimini | 31 Luglio 2014, 13:33
  39. Se tu vuoi bene al Rimini perche non rispondi a Indino forever?

    Pubblicato da Messalina | 31 Luglio 2014, 14:15
  40. @Fonte Anonima @ Fora Rimini Sono uno pscichiatra e mi offro gratuitamente per curare la vostra mente ma.la.ta.

    Pubblicato da Dott. Jekil | 31 Luglio 2014, 15:10
  41. Ma le conferenze stampa che gli piacevano tanto non le fa più? Forse perché prima sparlava degli altri ed adesso non può piu fare il fenomeno nemmeno lui ? Aprite gli occhi……

    Pubblicato da bracciofortebraccio | 31 Luglio 2014, 21:11
  42. grande Presidente

    Pubblicato da fonte anonima | 31 Luglio 2014, 21:29
  43. Ma basta con questa patetica storia di chi vuole bene al Rimini esca da questo Forum.
    Per essere veri tifosi bisogna per forza di cose accettare, qualsiasi cosa?
    Credo che dal dopo Bellavista è stata notte fonda per il Rimini.
    Troppi personaggi vogliosi di mettersi in vista ma dalle modestissime disponibilità economiche.
    Esseri critici, documentarsi è assolutamente fondamentale nella vita, non si può sempre pensare di essere dalla parte giusta ed abolire chi non la pensa come te!
    Non sono un tifoso a prescindere, per il Rimini io vorrei il meglio ed una categoria degna della città che è…..
    tutto il resto è noia!!!!!

    Pubblicato da Carlo | 31 Luglio 2014, 22:04
  44. La serie D non mi piace e non mi entusiasma…….

    Pubblicato da LA D nn mi piace! | 31 Luglio 2014, 22:06
  45. non condivido che fare la D sia uguale alla lega Pro, ci sono ben altre squadre e ci sarebbero state partite che potevano richiamare ben più dei soliti mille…… ma per favore…

    Pubblicato da LA D nn mi piace! | 31 Luglio 2014, 22:09
  46. ER PIOTTA VATTENE BUFFONCELLO CIOCIARO CACIOTTARO SEI UN BUGIARDO VATTENE DA RIMINI

    Pubblicato da Greg | 31 Luglio 2014, 22:22
  47. D infatti e’ l’iniziale della parola: Dilettanti.
    Lega Pro racchiude la parola Pro che sta a significare: Professionisti.
    Non e’ uguale no!

    Pubblicato da gino | 31 Luglio 2014, 22:33
  48. Bravo Carlo condivido in pieno. L’altra sera a Cesena per la Juve erano in 18.000 e qui stiamo ad incensare uno che nemmeno sappiamo da dove viene e che ci ha portato nei dilettanti.

    Pubblicato da FONTE INQUINATA | 31 Luglio 2014, 22:54
  49. siamo retrocessi punto..la D e la giusta casa,x rinascere..con lo stadio che abbiamo..se andassimo in A dov caxxo andrem a giocare!??gradino x gradino..piano piano..mattone x mattone..rimaniam uniti..forza fabrizio..la seria A ci aspetta nel 2018(ricordatevi la mia previsione)

    Pubblicato da fonte anonima | 31 Luglio 2014, 23:04
  50. Però “farà ballare anche il Rimini”! Parole sue….

    Pubblicato da bracciofortebraccio | 31 Luglio 2014, 23:04
  51. By by forum…quando è troppo è troppo blaaaaa

    Pubblicato da Terotecaz | 1 Agosto 2014, 08:47
  52. Me lo ero già ripromesso ma questa è veramente l’ultima volta che entro in questo forum….
    Chi tiene veramente al Rimini non si confronta con questi commenti falsi, tendenziosi, che nulla hanno a che vedere con la realtà.
    Basta davvero.
    Beppe spero che capirai che indipendentemente da tutto così come me faranno in tanti e questo forum si ridurrà a commenti del solito soggetto che ha qualcosa con la Rimini città e calcistica.
    Quando è troppo è troppo.
    Mi godrò il campionato che sarà (incrocio le dita) ricco di soddisfazioni e andrò a vedere le notizie su newsrimini.
    Visto che anche tu ti professi persona che tiene al bene del Rimini spero che in qualche modo modificherai il format di questo sito…..non contano gli accessi (se non per fini economici) in questo caso conta la qualità dei messaggi…se è un sito del Rimini si parla del Rimini. Chiaro le discussioni costruttive servono le bugie e le falsità no. Dovresti capirlo da solo. Altrimenti si vuole il male del Rimini.
    Spero tanto in un cambio di direzione.
    Ho cominciato a guardare la tua trasmissione su Vga in una puntata dove era ospite il compianto Gavella ed ero entusiasta…ora sono veramente amareggiato.
    SEMPRE E SOLO FORZA RIMINI E UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A FABRIZIO DE MEIS E AI SOCI.

    Pubblicato da ADESSOBASTA | 1 Agosto 2014, 10:24
  53. rimaniam uniti

    Pubblicato da fonte anonima | 1 Agosto 2014, 10:35
  54. ma non avevi dettoi che ti toglievi dalle balle? Dopo 9 minuti hai fatto già un’altra leccata., Basta lo diciamo noi. Vai dove c…o ti pare, l’importante che la smetti. Se vuoi fare tanto il tifoso ogni tanto fai una critica, tu incensi solo e la cosa è sospetta. Spero davvero di non leggerti più ma ci credo poco.

    Pubblicato da FONTE INQUINATA | 1 Agosto 2014, 11:19
  55. PS NESSUNO RIPSONDE A INDINO FOREVER?

    Pubblicato da FONTE INQUINATA | 1 Agosto 2014, 11:19
  56. Siamo dietro a Cesena, Santarcangelo, San Marino, Forlì…… Chi dobbiamo ringraziare?
    A livello locale siamo al gradino più basso e ci chiamiamo Rimini……. Roba da pazzi!

    Pubblicato da Carlo | 1 Agosto 2014, 13:49
  57. Oggi davanti allo stadio fila galattica per sottoscrivere gli abbonamenti, che entusiasmo ragazzi !!!

    Pubblicato da Fonte reale | 1 Agosto 2014, 14:11
  58. Aversa Normanna ripescata per la seconda volta negli ultimi 5 anni….come ce lo spieghi illustrissimo presidente….e dire che noi in graduatoria eravamo davanti a loro

    Pubblicato da Sandro | 1 Agosto 2014, 16:30
  59. Giusto hai ragione, aversa normanna ha detto che faceva domanda per i tifosi anche se non avevano speranza….. Le cose vanno chiarite speriamo che ci sia un motivo perche’ altrimenti e’ da non andare piu’ allo stadio

    Pubblicato da Incazzato | 1 Agosto 2014, 16:35
  60. Forse quel posto davvero poteva essere il nostro!
    Credo che almeno De Meis debba dare delle spiegazioni sulle reali ragioni della scelta della societa…per correttezza verso tutti! sia per chi e’ con lui oppure contro di lui!
    comunque sia, il calcio e’ fatto di cicli, e dopo aver mangiato tanta merda, speriamo che cominci un altro ciclo positivo per noi.
    Forza Burdel!

    Pubblicato da Gianluca G | 1 Agosto 2014, 16:59

Rispondi

Sondaggi

SONDAGGIO SULLA FIDUCIA DEI TIFOSI IN GRASSI

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...